Cerca e trova immobili

HCAPNiente da fare per l'Ambrì: crolla alla Valascia e ora c'è il Rapperswil

12.03.15 - 21:47
I leventinesi sono stati nettamente sconfitti in casa dal Friborgo (4-0) e disputeranno la finale dei playout contro i temibili sangallesi. Assist di Roman Botta
key
Niente da fare per l'Ambrì: crolla alla Valascia e ora c'è il Rapperswil
I leventinesi sono stati nettamente sconfitti in casa dal Friborgo (4-0) e disputeranno la finale dei playout contro i temibili sangallesi. Assist di Roman Botta
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nel quinto incontro valido per il gironcino dei playout, l'Ambrì è stato sconfitto alla Valascia con il punteggio di 4-0. A causa di questa battuta d'arresto i leventinesi - se non vorranno disputare lo spareggio promozione/relegazione contro la vincitrice dei playoff di LNB - dovranno sconfiggere il Rapperswil alla meglio delle sette partite.

I biancoblù sono scesi sul ghiaccio con Zurkirchen fra i pali e con il nuovo arrivo dalla serie cadetta Forget, che ha giostrato in seconda linea con Giroux e Pestoni. Dal canto loro i burgundi hanno dovuto fare a meno di Bykov e Mauldin - infortunati - e hanno schierato il ticinese Roman Botta in quarta linea con Ness e Merola. 

La contemporanea vittoria del Kloten contro il Rapperswil (3-0) avrebbe comunque condannato i leventinesi, i quali non sono però stati nemmeno in grado di far gioire i propri tifosi fra le mura amiche. Gli ospiti sono passati in vantaggio sul finire del primo tempo con Abplanalp, dopo che avevano fallito un paio di buone opportunità con Sprunger e Mottet. 

Nel secondo periodo le due squadre si sono equivalse e il punteggio è rimasto invariato poi, però, nell'ultimo terzo, i ragazzi di Gerd Zenhäusern hanno fatto la differenza: dopo solo un minuto di gioco Mottet ha portato i burgundi sul 2-0, mentre qualche istante più tardi Merola ha triplicato. In questa occasione c'è lo zampino dell'attaccante ticinese Roman Botta, il quale ha servito al compagno l'assist del 3-0. Nel finale Verreault ha poi fissato il risultato sul 4-0.

Dopo questa sconfitta l'Ambrì sfiderà nella finale dei playout i Lakers e non sarà per nulla semplice. Il Rapperswil ha dimostrato infatti di essere una squadra temibile soprattutto con il suo primo blocco composto dai quattro stranieri. 

AMBRÌ - FRIBORGO 0-4 (0-1, 0-0, 0-3) 
Reti: 19'51 Abplanalp (Helbling/5c3) 0-1; 41'20 Mottet (Sprunger, Dubé) 0-2; 46'16 Merola (Botta) 0-3; 57'16 Verreault-Paul (Monnet, Kwiatkowski) 0-4.
AMBRÌ: Zurkirchen; Zgraggen, Gautschi; Chavaillaz, Birbaum; Sidler, Trunz; Grieder, Lhotak; Lauper, Hall, Duca; Giroux, Forget, Pestoni; Aucoin, Dostoinov, Steiner; Schlagenhauf, Bianchi, Stucki. 
Penalità: Ambrì 4x2'; Friborgo 2x2'
Note: Valascia 3'653 spettatori. Arbitri Eichmann, Mollard; Abegglen, Mauron.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE