Cerca e trova immobili

LNAPlüss: “Io 37enne? La cartà d’identità mente. Ne ho 25!”

10.03.15 - 07:40
Il Top Scorer del Berna ha scherzato sulla sua età senza però distrarsi troppo dalla serie che gli Orsi stanno disputando col Losanna: “Ci hanno sempre messi in difficoltà, vanno rispettati”
Plüss: “Io 37enne? La cartà d’identità mente. Ne ho 25!”
Il Top Scorer del Berna ha scherzato sulla sua età senza però distrarsi troppo dalla serie che gli Orsi stanno disputando col Losanna: “Ci hanno sempre messi in difficoltà, vanno rispettati”
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Top Scorer del Berna con 23 reti e 22 assist nella regular season, Martin Plüss sembra non sentire il peso degli anni che passano e, con 37 primavere sulle spalle, è sempre lui a prendere per mano gli Orsi. Anche nei playoff, è stato proprio l’ex Nazionale svizzero a trovare la preziosissima rete del 2-1 ottenuto a Losanna sabato scorso, che ha permesso alla squadra della Capitale di rimettere in parità la serie contro i vodesi.

“Già durante la regular season abbiamo sofferto contro di loro - ha sottolineato proprio Plüss - Ci hanno messo in difficoltà dal momento che sono una grande squadra che va rispettata. Sapevamo che questa serie sarebbe stata molto equilibrata e tirata; dobbiamo migliorare nelle prossime partite, cercando di essere più solidi in difesa e di tirare molto di più. Loro hanno una grande attitudine, un ottimo assetto difensivo e un gran portiere a protezione della loro gabbia”.

Il portiere appunto… quel Christobal Huet che a 39 anni riesce a fare ancora la differenza. Potremmo definirla una sfida tra “vecchietti terribili”! Ma qual è il segreto della super stagione di Martin Plüss? “Il segreto sta nel fatto che la mia carta d’identià mente… ho solamente 25 anni! (ride, ndr). A parte gli scherzi, mi alleno molto bene, riesco a mantenere uno stile di vita consono al mio lavoro e alla mia età, inoltre mentalmente mi sento alla grande, ho voglia di giocare e di farlo ancora per un pò…”, ha spiegato.

Plüss è stato nominato MVP della regular season dagli allenatori e dai capitani delle dodici squadre della LNA e, inoltre, nelle 50 partite della prima parte di campionato ha messo a referto 23 segnature: soltanto nella stagione 2001/02, quando vestiva la maglia del Kloten (a 24 anni!), era riuscito a fare lo stesso. Incredibile! “Penso che l’esperienza accumulata durante questi anni di carriera sia importante e mi abbia permesso di giocare un campionato del genere; inoltre la squadra mi aiuta tanto e anche per questo resto fiducioso sul prosieguo della stagione”, ha concluso il Top Scorer degli Orsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE