Cerca e trova immobili

LNADuello Ambrì-Kloten per evitare la sfida della paura con i Lakers

24.02.15 - 14:02
Contro le tre squadre che disputeranno i playout il Friborgo ha una media vicina ai due punti a partita, mentre il Kloten di 1.53 e l'Ambrì di 1.41
Duello Ambrì-Kloten per evitare la sfida della paura con i Lakers
Contro le tre squadre che disputeranno i playout il Friborgo ha una media vicina ai due punti a partita, mentre il Kloten di 1.53 e l'Ambrì di 1.41
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Sabato sera il 49esimo turno di Regular Season ha emesso il suo verdetto: Friborgo, Kloten, Ambrì e Lakers sono le quattro squadre che giocheranno i playout. 

Se da un lato il Rapperswil è già praticamente certo di disputare la finale, a partire da sabato le altre tre squadre faranno a sportellate per cercare di evitare l’insidioso scontro contro i temibili sangallesi, reduci da tre vittorie nelle ultime quattro partite. Ricordiamo che la formula del girone intermedio prevede che si mantengano i punti maturati durante la Regular Season e che le quattro squadre in questione si affrontino tra di loro in due occasioni (una volta in casa e una volta in trasferta) per un totale di sei confronti.

Spulciando i dati si nota come il Friborgo (in attesa dello scontro di questa sera con il Kloten) contro le squadre non ammesse ai playoff, ha ottenuto 21 punti in 11 partite per una media di quasi due punti a match. L’Ambrì ha invece strappato 17 punti alla concorrenza “playoutiana” per una media di quasi 1.5 a contesa. Di poco superiore è la media degli Aviatori che però hanno giocato sei volte contro i Lakers, squadra contro la quale i Flyers hanno portato a casa ben 13 punti. Da notare che la formazione di Simpson ha ottenuto soltanto un punto contro il Gottéron (in attesa della già citata sfida di questa sera che opporrà proprio gli zurighesi ai Dragoni).

I Lakers infine, ormai già condannati alla finale avendo 14 punti in meno dell’Ambrì, hanno invece accumulato in media 1.21 punti a match contro le tre "compagne" di playout. 

Le cifre appena elencate dicono che il Friborgo dovrebbe evitare la serie con il Rapperswil. La sensazione è che sarà una sfida fino all’ultimo respiro tra Kloten e Ambrì che negli scontri diretti in Regular Season hanno ottenuto sei punti a testa... Chi la spunterà?

Playout/Punti negli scontri diretti
Friborgo: 11 partite 21 punti /1.90 punti a partita
Kloten: 13 partite 20 punti / 1.53
Ambrì: 12 partite 17 punti/ 1.41
Lakers: 14 partite 17 punti/ 1.21 punto

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE