Cerca e trova immobili

HCAPTutto per sculacciare il Kloten: Ambrì è l’ultima chance che ti resta

22.02.15 - 15:11
Con il Friborgo lontano, da qui a fine playout i biancoblù dovranno fare almeno tre punti più dei Flyers. Giocarsi la salvezza contro Rapperswil e, presumibilmente, Langnau non sarebbe saggio
Tutto per sculacciare il Kloten: Ambrì è l’ultima chance che ti resta
Con il Friborgo lontano, da qui a fine playout i biancoblù dovranno fare almeno tre punti più dei Flyers. Giocarsi la salvezza contro Rapperswil e, presumibilmente, Langnau non sarebbe saggio
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L’ennesimo weekend in chiaroscuro, l’ennesimo fine settimana agrodolce, ha regalato all’Ambrì una situazione in classifica decisamente problematica.

Definitvamente scappato il Bienne, arrivato alla terza qualificazione ai playoff degli ultimi quattro anni e fuggito anche il Friborgo (ora a +5), per chiudere la stagione dopo le sei gare di playout ai biancoblù non è rimasto altro che - almeno così pare - fare la corsa sul Kloten.

Gli Aviatori hanno firmato una delle peggiori stagioni del loro passato recente e di sicuro non hanno tratto giovamento dal cambio di coach: Simpson non è riuscito a “dare la scossa” all’ambiente. Questo in ogni caso non fa di loro un avversario abbordabile, una squadra facilmente battibile.

A questo punto della corsa, con le energie fisiche agli sgoccioli e quelle nervose, invece, al massimo, i ticinesi si trovano nuovamente con le spalle al muro. L’obiettivo, progressivamente “abbassatosi” durante i mesi di regular season, è adesso quello di chiudere i conti il prima possibile e andare in vacanza. Per far sì che questo si concretizzi Serge Pelletier dovrà mettere un cerchio rosso sulle date del doppio scontro, nei playout, contro il Kloten. Riuscire a fare bottino pieno in quei 120’ e magari raccogliere qualche altro punto nei match con Rapperswil e Friborgo, potrebbe garantire ai biancoblù un’estate lunghissima e serena.

Non riuscissero a vincere quelle partite, difficilmente Pestoni e soci riuscirebbero invece a chiudere la prima parte di post season almeno al decimo posto. Ciò significherebbe finale di playout con il Rapperswil - entrato in forma e da tempo concentrato solo su quelle prove - e, nel peggiore dei casi, spareggio con il Langnau.

E questa è un’eventualità alla quale i tifosi biancoblù non vogliono proprio pensare...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE