Cerca e trova immobili

HCAPNiente da fare per l'Ambrì: vince il Davos

15.02.15 - 18:11
I grigionesi hanno sconfitto i biancoblù con il punteggio di 5-1
Key
Niente da fare per l'Ambrì: vince il Davos
I grigionesi hanno sconfitto i biancoblù con il punteggio di 5-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Nelle restanti sfide valide per la 46esima giornata di LNA, l'Ambrì è stato sconfitto 5-1 fuori casa dal Davos, mentre lo Zurigo ha battuto il Berna 3-1.

Nonostante i leventinesi ce l'abbiano messa tutta, non sono purtroppo riusciti a conquistare nessun punto. Con Flückiger fra i pali, i biancoblù sono scesi sul ghiaccio molto tonici e al primo affondo sono passati in vantaggio con un sempre più convincente Inti Pestoni. Il talento biancoblù ha capitalizzato come meglio non poteva un'azione orchestrata da Chavaillaz e Fuchs. Colpiti a freddo i grigionesi hanno provato a reagire, ma la retroguardia di Pelletier si è dimostrata più solida del previsto, così i biancoblù sono riusciti ad andare alla prima pausa in vantaggio 1-0.

Nel periodo centrale i ticinesi sono riusciti a contenere molto bene le avanzate degli avversari e - tenuti a galla da un ottimo Flückiger - sono riusciti a non capitolare fino al 36', momento in cui il solito Ambühl è riuscito a pareggiare i conti, sfruttando al meglio un suggerimento di Dino Wieser. 

Nel terzo periodo il Davos è riuscito a prendere in mano il pallino del gioco e dopo nemmeno due minuti dall'inizio, l'ex Gregory Hofmann ha portato per la prima volta in vantaggio i grigionesi. A quel punto Pestoni e compagni hanno provato a reagire, ma la conclusione di Giroux ha trovato un attento Genoni. Sul ribaltamento di fronte i padroni di casa hanno punito oltre modo i biancoblù, visto che Corvi - complice un'ingenuità dell'estremo difensore ticinese - ha portato i suoi sul 3-1. Demoralizzati, i ragazzi di Peletier non sono riusciti a reagire, così nel finale, il Davos è risucito ancora a realizzare due segnature con Ambühl e Jörg.

A quattro partite dal termine l'Ambrì conta ormai ben 8 punti dall'ottava piazza occupata dal Bienne.

Nell'altra sfida Tallinder, Nilsson e Shannon hanno regalato la vittoria allo Zurigo sul Berna (3-1). Per gli Orsi rete di Moser.

DAVOS - AMBRÌ 5-1 (0-1, 1-0, 4-0)
Reti: 1'22 Pestoni (Chavaillaz, Fuchs) 0-1; 35'41 Ambühl (Dino Wieser, Marc Wieser) 1-1; 42'03 Hofmann (Kindschi) 2-1; 45'46 Corvi (Marc Wieser)  3-1; 56'39 Ambühl (Marc Wieser) 4-1; 58'30 Jörg
(Simion) 5-1.
AMBRÌ: Flückiger; Kobach, Gautschi; Bouillon, Birbaum; Chavaillaz, O'Byrne; Steiner, Trunz; Lauper, Hall, Dostoinov; Giroux, Fuchs, Pestoni; Bianchi, Schlagenhauf, Duca; Lhotak, Lüthi, Stücki.
Penalità: Davos 3x2'; Ambrì 5x2'.
Note: Vaillant Arena 5'106 spettatori. Arbitri: Fischer, Wiegand; Borga, Küng.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE