Cerca e trova immobili

LNBLa regular season è finita: sorridono Croce, Botta e Ronchetti

10.02.15 - 07:46
Il portiere e il difensore hanno vinto la stagione regolare con il Langnau, mentre l'attaccante ha totalizzato con il Visp 41 punti in 43 partite. Bene anche Casserini
La regular season è finita: sorridono Croce, Botta e Ronchetti
Il portiere e il difensore hanno vinto la stagione regolare con il Langnau, mentre l'attaccante ha totalizzato con il Visp 41 punti in 43 partite. Bene anche Casserini
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - La regular season del campionato cadetto svizzero è giunta al termine e la LNB si appresta a iniziare i playoff. Dopo 48 partite si è piazzato in prima posizione il Langnau con 103 punti, dominatore assoluto della stagione regolare con la bellezza di 23 lunghezze di vantaggio sulla seconda classificata - il Martigny - e 25 sul La chaux-de-fonds, terzo.

Fra i ticinesi che militano in questo campionato ce ne sono due che difendono i colori dei Tigers: Lorenzo Croce e Massimo Ronchetti. Il portiere - alla sua ultima stagione da professionista e attualmente infortunato - ha finora collezionato 32 presenze e spera che il Langnau gli faccia terminare la sua carriera in bellezza. Dal canto suo il difensore ha messo a referto 12 punti in 43 partite. 

Si è distinto anche Roman Botta del Visp: l'ex attaccante di Lugano e Ambrì ha totalizzato ben 41 punti in 43 incontri e proverà a contrastare come nel 2014 il Langnau e a riconfermarsi campione della Lega Cadetta. Il ticinese conta finora in totale in LNB 281 incontri conditi da 213 punti.

Oltre a loro, Vitaly Lakhmatov ha contribuito al secondo posto del Red Ice con 24 punti in 46 partite, così come Luca e Michael Zanatta: i figli di Ivano hanno entrambi disputato 40 gare con il primo che ha totalizzato 22 punti, mentre suo fratello 4. Daniele Marghitola è invece sceso in pista in 33 occasioni (un punto per lui). 

Dal canto suo anche Giacomo Casserini ha disputato una signora stagione con l'Ajoie grazie ai 29 punti in 47 sfide giocate. L'ex difensore biancoblù è giunto secondo nella classifica dei TopScorer della sua squadra a una sola lunghezza da Stanislav Horansky. 

Nei playoff - che inizieranno il 13 febbraio - il Langnau proverà a centrare la promozione sfidando nei quarti di finale il Turgovia, che ha soffiato all'ultimo respiro l'ottava posizione ai GCK Lions. Il Visp - giunto quarto con 76 punti - se la vedrà contro l'Olten. Le altre due partite saranno Martigny-Ajoie e La Chaux-de-fonds-Langenthal.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE