Cerca e trova immobili

HCAPGautschi: "Il mio futuro? Non ho ancora deciso"

09.01.15 - 08:55
Oltre che del suo futuro con il difensore dell'Ambrì abbiamo discusso del derby in programma questa sera alla Valascia
Ti-Press
Gautschi: "Il mio futuro? Non ho ancora deciso"
Oltre che del suo futuro con il difensore dell'Ambrì abbiamo discusso del derby in programma questa sera alla Valascia
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Questa sera alla Valascia si giocherà il quinto derby stagionale tra Ambrì e Lugano. Per il momento biancoblù e bianconeri hanno ottenuto due successi a testa. Chi si prenderà il vantaggio momentaneo in attesa dell’ultima sfida cantonale in programma il 25 gennaio alla Resega?

La squadra di Serge Pelletier, reduce dalla vittoria ai rigori contro il Losanna, ha bisogno come il pane di punti-playoff per continuare a cullare il sogno di qualificarsi per il secondo anno consecutivo ai giochi per il titolo.

Abbiamo tastato il polso in casa Ambrì con Marc Gautschi: “Vogliamo fare bene. Quest’anno nei derby abbiamo disputato delle buone partite. E poi lo sappiamo che contro il Lugano ci sono sempre maggiori stimoli. Dobbiamo assolutamente incamerare punti per avvicinarci ulteriormente alla linea”.

Per continuare a sperare nella qualificazione ai playoff vi serviranno da qui a fine stagione anche degli exploit contro le cosiddette grandi: “Sono d’accordo. Ora siamo concentrati soltanto sul derby, ma sabato andremo a Berna per conquistare i tre punti. Gli Orsi potrebbero magari pagare gli sforzi profusi nel match di Coppa mercoledì sera. Dopo la sconfitta che hanno subito settimana scorsa contro il Bienne faremo di tutto per infliggere al Berna la seconda battuta d’arresto casalinga consecutiva in campionato”.

L’anno scorso a questo punto della stagione eravate praticamente già certi di essere nei playoff. Cos’è cambiato quest’anno? “A mio avviso alcuni dettagli. L’anno scorso per esempio avevamo un powerplay micidiale, mentre in quest’esercizio quest’anno abbiamo avuto qualche problema in più. Stesso discorso per il box play, ma noi ci crediamo”.

Al termine del corrente campionato scadrà il tuo contratto con l’Ambrì, cosa farai? “Ogni giocatore quando dice che non pensa al suo futuro mente. Ho parlato con l’Ambrì così come con altri club. Vedremo tra qualche settimana quale sarà la mia decisione. Ora abbiamo davanti un mese davvero troppo importante”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE