Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERGiroux ci mette nuovamente lo zampino: il Team Canada reagisce

27.12.14 - 22:25
Dopo la sconfitta subita ieri contro il Davos, la formazione del duo Boucher-Pelletier ha battuto 3-1 lo Zagabria nel Gruppo Cattini
Giroux ci mette nuovamente lo zampino: il Team Canada reagisce
Dopo la sconfitta subita ieri contro il Davos, la formazione del duo Boucher-Pelletier ha battuto 3-1 lo Zagabria nel Gruppo Cattini
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Dopo la sconfitta subita ieri nella partita contro i padroni di casa del Davos, il Team Canada era chiamato a una reazione nel match contro lo Zagabria. Reazione che è prontamente arrivata: la formazione del duo Boucher-Pelletier si è infatti imposta con il risultato di 3-1.

Sono stati i croati a partire meglio, ma un po’ contro l’andamento del gioco sono stati i giocatori con la foglia d’Acero a passare in vantaggio al 12esimo grazie al “bernese” Holloway. Vantaggio poi raddoppiato quattro minuti più tardi con Giliati. Al primo riposo si è dunque andati con la squadra canadese in doppio vantaggio.

In apertura di secondo periodo ci ha poi pensato il bomber biancoblù Alexandre Giroux a portare i suoi sul 3-0. Per il leventinese si è trattato del secondo gol in 24 ore alla Spengler che, sommati ai quattro messi a segno con l’Ambrì nelle ultime due uscite, fanno sei in quattro confronti. Quella del numero 10 canadese è stata l’unica segnatura del secondo periodo.

Nel terzo tempo è poi arrivata la meritata rete della bandiera firmata dall’ex giocatore del Langnau Pascal Pelletier per il 3-1 finale.

Domani si torna sul ghiaccio: alle 15 è in programma Ginevra-Jokerit, mentre alle 20.15 Davos-Zagabria.

ZAGABRIA – TEAM CANADA 1-3 (0-2; 0-1, 1-0)
Reti: 12’ Holloway (Walser) 0-1; 18’ Giliati (K. McLean) 0-2; 22’ Giroux (Pouliot) 0-3; 49’ Pelletier (St.Pierre) 1-3. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE