Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Bronzo al Canada, Cechia giù dal podio

24.02.18 - 15:53
La selezione della foglia d'acero, trascinata dalle doppiette di Ebbett e Kelly, ha sconfitto 6-4 la Repubblica Ceca nella finalina
Bronzo al Canada, Cechia giù dal podio
La selezione della foglia d'acero, trascinata dalle doppiette di Ebbett e Kelly, ha sconfitto 6-4 la Repubblica Ceca nella finalina
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG (Corea del Sud) - Il Canada si consola (almeno parzialmente) con la medaglia di bronzo. Nella finalina la selezione di coach Willie Desjardins ha sconfitto 6-4 la Repubblica Ceca al termine di un match combattuto e avvincente. 

Avanti all'8'53" con Ebbett e immediatamente agganciati da Ruzicka (9'13"), i canadesi si sono subito riportati in vantaggio col 2-1 di Kelly al 9'28" allungando poi fin sul 3-1 ancora nel primo tempo grazie alla segnatura di Roy (16'). Dopo un secondo periodo chiusosi a reti inviolate, nel terzo c'è stata una pioggia di gol. A segno ancora con Ebbett al 46' e incassato il 4-2 firmato Kovar al 47', la selezione della foglia d'acero ha piazzato un micidiale uno-due grazie a Kelly al 50' (seconda rete anche per lui) e Wolsky al 56'. Sotto 6-2 a 4' dalla fine, i cechi non hanno però mollato accorciando le distanze con la doppietta dell'attaccante del Friborgo Roman Cervenka (57', 58'). Nel finale la Cechia ha tentato il tutto per tutto per concretizzare la clamorosa rimonta, ma il risultato non è più cambiato.

In attesa della finalissima Germania-OAR, in programma questa notte alle 05.10, il Canada di Noreau, Lapierre&Co si piazza con merito sul terzo gradino del podio.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE