Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Favola Zenhäusern: è un fantastico argento

22.02.18 - 06:32
Il 25enne rossocrociato ha chiuso secondo nello slalom vinto da Myhrer. Kristoffersen fuori nella seconda manche
Keystone
Favola Zenhäusern: è un fantastico argento
Il 25enne rossocrociato ha chiuso secondo nello slalom vinto da Myhrer. Kristoffersen fuori nella seconda manche
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG (Corea del Sud) – Bellissimo argento olimpico per la Svizzera, salita nuovamente su un podio a PyeongChang grazie alla fantastica prova, nello slalom, di Ramon Zenhäusern.

Capace di firmare due manche molto buone, di essere attento e continuo, il 25enne rossocrociato si è arreso solo allo svedese Andre Myhrer, che l'ha battuto di 0”34. Terzo l'austriaco Michael Matt, staccato di 0”67 dal vincitore.

Clamoroso, in una gara che già aveva perso Marcel Hirscher, l'errore di Henrik Kristoffersen. Il norvegese, primissimo dopo la manche d'apertura, pareva destinato a controllare senza problemi i rivali e a mettere le mani sull'oro. Forse sopraffatto dalla tensione, il 23enne ha invece totalmente fallito la seconda prova, commettendo più di un errore (l'ultimo decisivo) nelle prime porte e rendendo così ancor più incredibile il sogno di Zenhäusern. Tra gli svizzeri da segnalare anche il piazzamento nella top ten di Daniel Yule, finito ottavo a 1”13 dallo svedese. Quattordicesimo posto, invece, per Loïc Meillard (1”33).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
bravissimo: un grande e non solo di statura!

Evry 6 anni fa su tio
Bravissimo ! complimenmti e auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE