Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Svizzera, esordio amarissimo: cinque schiaffi dal Canada

15.02.18 - 15:27
La selezione di Fischer, impegnata contro Noreau e compagni, è stata sconfitta con un netto 5-1
Keystone
Svizzera, esordio amarissimo: cinque schiaffi dal Canada
La selezione di Fischer, impegnata contro Noreau e compagni, è stata sconfitta con un netto 5-1
SPORT: Risultati e classifiche

GANGNEUNG (Corea del Sud) - Esordio olimpico decisamente complicato e da dimenticare per la Svizzera di Patrick Fischer. Impegnata contro il Canada di Willie Desjardins nel match valido per il Gruppo A, la selezione elvetica - apparsa troppo fragile e vulnerabile - è stata sconfitta con un secco 5-1.

Frizzanti, lucidi ed energici, i canadesi hanno di fatto condotto le danze fin dai primi minuti, trovando l’1-0 già al 3’ con Rene Bourque, raddoppiando poi all’8’ con il sigillo dell’Orso Maxim Noreau in powerplay. Sotto 2-0 e quasi mai insidiosi dalle parti di Scrivens, i rossocrociati hanno incassato un doloroso uno-due a inizio secondo periodo, con le segnature in rapida successione ancora di Bourque (3-0 al 25’00) e Wolski, autore del 4-0 solo 52 secondi dopo. Dopo il quarto sigillo Fischer, per tentare di dare una scossa ai suoi - dai quali si aspettava un'entrata in materia sicuramente migliore -, ha tolto Genoni gettando nella mischia Hiller.

Con il match ampiamente indirizzato, nel terzo tempo la Svizzera ha parzialmente reagito, arginando quantomeno le sfuriate dei rivali e trovando con Moser il gol della bandiera (4-1 al 48'). Richiamato Hiller a più di 5' dal termine per tentare il tutto per tutto, la truppa rossocrociata ha poi incassato il definitivo 5-1 firmato ancora da Wojtek Wolski.

In vista dei prossimi impegni contro Corea (sabato) e Repubblica Ceca (domenica), la Svizzera dovrà sicuramente fare un “clic” a livello di gioco e organizzazione.

SVIZZERA-CANADA 1-5 (0-2; 0-2; 1-1)

Reti: 3' Bourque 0-1; 8' Noreau 0-2; 25' Bourque 0-3; 26' Wolski 0-4; 48' Moser 1-4; 55' Wolski 1-5.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Bruttissimo esordio, non cenztrra niente la fortuna o sfortuno, non hanno dimostrato di avere un gioco di squadra. Come da tempo prevale l'individualismo e speriamo che l'allenatore sappia reagire.

sergejville 6 anni fa su tio
E già sono iniziate le sentenze, vedo qui sotto. Abbiamo perso dal Canada sbagliando partita ma bisogna anche dire che se al settimo sei sotto 0-2 non è facile poi giocare con ordine, soprattutto con un avversario così. E -per me- Genoni in primis non è stato all'altezza: troppo passivo sul 1.o e 3.o goal. Sotto con la prossima!

GI 6 anni fa su tio
Terra in vistaaaa o meglio: tornati sulla terra.....

dilandog 6 anni fa su tio
Troppo molli, non presenti, fisicamente scarsi, e assenza totale velocita nelle ripartenze. non siamo andati a prendere 1 disco, se il passaggio era "corto" attendavamo l'arrivo del disco al posto di "aggredirlo". Convocazioni.... troppo Berna... ed uno dei più veloci sul ghiaccio lo mettiamo in tribuna. Fischer Sveglia! Davanti alla porta solo maglie bianche, indisturbati, difesa???? Se questa è l'attitudine, era meglio stare a casa, le motivazioni ti arrivano indossando la Maglia, il ghiaccio deve fumare sotto i pattini. Speriamo - ma ci credo poco - nelle prossime partite.

Mat78 6 anni fa su tio
Medaglia...hahaha Fischer...fatti un bagno di umiltà e fallo fare anche alla squadra va...non è così che si prepara una gara olimpica contro il Canada...e meno male che non ci sono gli NHLers... Che supponenza...

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
io non ho visto supponenza; solo tanta difficoltà dopo il pesantissimo 0-2.

Calabrin 6 anni fa su tio
57 minuti di attitudine sbagliata! la vedo dura anche contro la Corea se si gioca cosi... anzi...durissima!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE