Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Dalla Svizzera a PyeongChang: 17'000 Km in bici per vedere le gare del figlio

14.02.18 - 12:39
Il padre del freestyler Mischa Gasser, insieme alla sua compagna, ha compiuto un’impresa pazzesca per giungere fino in Corea del Sud: «Ce l'abbiamo fatta!»
Keystone
Dalla Svizzera a PyeongChang: 17'000 Km in bici per vedere le gare del figlio
Il padre del freestyler Mischa Gasser, insieme alla sua compagna, ha compiuto un’impresa pazzesca per giungere fino in Corea del Sud: «Ce l'abbiamo fatta!»
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG (Corea del Sud) - Chi tifa, chi freme, chi si commuove: i genitori degli atleti, alle Olimpiadi, assistono tra mille emozioni alle gare dei figli. Per farlo il padre di Mischa Gasser, atleta del freestyle impegnato a PyeongChang, ha scelto una via decisamente originale, decidendo di affrontare - insieme alla sua compagna - un’impresa pazzesca. Partiti quasi un anno fa da Olten, Guido Huwier e Rita Ruttimann hanno infatti percorso 17.000 km in bicicletta per giungere fino al Phoenix Snow Park - sede degli eventi di freestyle - e assistere alle prove del figlio.

«Sono felice di aver visto mio figlio, ce l'abbiamo fatta! - ha commentato Guido - È stato fantastico».

Guido e Rita, partiti il 17 marzo 2017, hanno attraversato complessivamente 20 paesi in bici, dormendo in hotel o in tenda lungo la strada. Nella loro avventura anche un intoppo, uno “strappo alla regola” a causa di problemi alla frontiera. «Dal Kazakistan non siamo riusciti ad entrare in Cina, quindi abbiamo preso un aereo per andare nel sud-est asiatico», ha precisato il padre. «Dopodiché abbiamo preso un altro aereo verso Seul». E da Seul tutti nuovamente in sella verso PyeongChang.

Dopo aver visto le performance aeree di Mischa la coppia ha già spiegato che continuerà il viaggio: prossima tappa Giappone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Dovrebbero prendere l'esempio i Gut, almeno dimostrerebbero qualcosa di concreto...

gabola 6 anni fa su tio
Sperem al sbogia mia,se no quand al riva ié gia finit

Ben8 6 anni fa su tio
Medaglia d’oro

elvicity 6 anni fa su tio
Wow... questa si che è una fantastica idea.. :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE