Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Il tris della nazionale femminile di hockey, l'inizio difficile nel curling e le magie di White

14.02.18 - 00:07
Ecco i fatti più salienti della settima giornata olimpica di PyeongChang
Keystone
Ecco i fatti più salienti della settima giornata olimpica di PyeongChang

PYEONGCHANG (Corea del Sud) – Tante emozioni anche in occasione della settima giornata olimpica. Ecco qui di seguito i momenti più importanti.

15:45

Si è aperto con due sorprese il Gruppo B uomini dell'hockey. La Slovacchia ha sconfitto 3-2 la Russia (che gareggia sotto bandiera olimpica), mentre la Slovenia si è presa addirittura il lusso di battere (3-2 all'overtime) gli Stati Uniti. Domani sarà il turno del Gruppo A con le sfide Cechia-Corea del Sud e Svizzera-Canada (13.10) e del Gruppo C con i match Finlandia-Germania (4.10) e Norvegia-Svezia (8.40).  

15:00

In seguito alla sconfitta all'esordio rimediata contro la Gran Bretagna (dopo 11 end), il team elvetico del curling capitanato da Peter de Cruz ha perso anche contro l'Italia nel secondo turno (7-4). Prossimo match contro la Danimarca (in programma domani alle 06.05 ora svizzera). 

13:16

Nella combinata nordica l'oro è andato al tedesco Eric Frenzel. Per lui è il secondo titolo olimpico in carriera, la quarta medaglia in totale. Alle sue spalle il giapponese Akito Watabe e l'austriaco Lukas Klapfer. 27esimo lo svizzero Tim Hug. 

11:55

Eccoli Jenny Perret e Martin Rios. Al duo elvetico, vincitore dell'argento nel curling misto, è stata consegnata la medaglia, arrivata ieri dopo la sconfitta subita in finale contro il Canada. 

11:53
Keystone
10:59

Successo del Giappone sulla Corea nell’hockey femminile. Le nipponiche, inserite nel Gruppo B - quello della Svizzera -, si sono imposte 4-1 sulle rivali di giornata.
Classifica finale: Svizzera 9 punti; Svezia 6; Giappone 3; Corea 0.
Nella prossima fase del torneo olimpico le elvetiche sfideranno una tra Finlandia e OAR. Il match che determinerà l’avversario delle rossocrociate è in programma domani (08.40).

 

08:31

È cominciata con una sconfitta l'avventura olimpica della squadra svizzera femminile di curiling. Le rossocrociate di Silvana Tirinzoni sono infatti state superate 2-7 dalla Cina, dimostratasi più precisa e, sugli otto end, più continua.

08:27
Keystone
06:53
06:44

La sfida tra Finlandia e OAR, che determinerà il terzo e il quarto posto del Gruppo A (e la prossima avversaria della Svizzera), si terrà giovedì.

06:44

Bel colpo della nazionale femminile di hockey la quale, a PyeongChang, ha colto il terzo successo in altrettanti match disputati superando 2-1 la Svezia. I punti di Alina Müller e Phoebe Stänz hanno spinto in alto le rossocrociate, ora pronte a sfidare una tra Finlandia e OAR. 

06:42
Keystone
04:48

Comunicati i nomi degli atleti svizzeri che parteciperanno alle tre restanti gare olimpiche in programma.
SuperG: Beat Feuz, Mauro Caviezel, Thomas Tumler e Gilles Roulin.
Gigante: Loïc Meillard, Gino Caviezel, Justin Murisier e Luca Aerni.
Slalom: Daniel Yule, Luca Aerni, Ramon Zenhäusern e Loïc Meillard.

04:25
04:25

Shaun White è tornato re nell'Half Pipe. Il 31enne statunitense ha firmato uno show, chiuso con 97.75 punti, e così ha messo le mani sulla medaglia d'oro (la terza olimpica in carriera dopo quelle di Torino 2006 e Vancouver 2010) della "sua" gara. Sul podio, alle sue spalle, sono saliti il giapponese Ayumu Hirano, secondo con 95.25 punti, e l'australiano Scotty James, terzo con 92 punti. In evidenza gli svizzeri con Patrick Burgener alla fine quinto (89.75) e Jan Scherrer nono (80.50).

04:24
Keystone
04:17

Prima amara per la squadra svizzera maschile di curling: al debutto olimpico è arrivata una sconfitta (dopo 11 end) contro la Gran Bretagna. Il team rossocrociato non ha saputo difendere il vantaggio accumulato al sesto e all'ottavo end e, alla fine, si è dovuto arrendere 5-6 davanti ai britannici.

04:16
Keystone
04:09

Niente da fare, a PyeongChang lo sci non decolla. Non può farlo, tenuto a terra dal vento. Come già capitato per discesa maschile e gigante femminile, anche lo slalom femminile non si è infatti potuto disputare a causa delle folate che, costanti e intensissime, hanno investito la pista. Nonostante i tentativi fatti, le specialiste dei paletti stretti non hanno quinti potuto fare altro che accontentarsi di vedere il loro appuntamento (con le medaglie) spostato a venerdì.

04:07
Keystone
02:53
00:07

Ancora vento a PyeongChang, ancora disagi. Lo slalom femminile, che sarebbe dovuto cominciare alle ore 2.15 svizzere (le 10.15 in Corea del Sud), è stato posticipato di un'ora a causa delle avverse condizioni meteo. Salvo nuovi cambiamenti, le prime atlete si presenteranno al cancelletto di partenza a partire dalle 3.15.

00:04
Keystone