Cerca e trova immobili

EURO 2020«Orgoglioso di aver riprodotto un gol che faceva spesso mio padre»

07.07.21 - 11:07
Federico Chiesa è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria degli azzurri sulla Spagna.
keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
«Orgoglioso di aver riprodotto un gol che faceva spesso mio padre»
Federico Chiesa è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria degli azzurri sulla Spagna.
«Sapevamo di non poter dominare la Spagna, ma ci siamo adattati. Metà del gol è merito di Immobile, che ha tenuto vivo quel pallone».
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - «È un sogno scendere in campo e fare felici 60 milioni di italiani. Sono orgoglioso di aver riprodotto un gol che faceva spesso mio padre», è raggiante Federico Chiesa dopo la semifinale con la Spagna, vinta ai rigori grazie a una prova di cuore e grande sofferenza.

«Loro hanno giocatori che giocano a questi livelli da tanti anni. Sapevamo di non poter dominare e che la Spagna avrebbe avuto più occasioni. Immobile è stato prezioso, ha corso come un matto e ci ha aiutato in fase difensiva. La Spagna ha giocato da grande squadra, ma noi anche perché ci siamo adattati e siamo venuti fuori con grinta e voglia. Metà del gol è di Immobile, perché ha tenuto viva quella palla. Tutto poi parte dalla furbizia di Donnarumma, che ha fatto ripartire l’azione».

In finale preferireste incontrare Danimarca o Inghilterra? «Dobbiamo pensare a noi stessi, anche se l’Inghilterra ha dei singoli che fanno fare la differenza. Ora l’importante è recuperare le forze. Abbiamo fatto una grande fatica, ma siamo professionisti e giocare tra quattro giorni non ci preoccupa. Vedrete, ci faremo trovare pronti».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Duca72 2 anni fa su tio
Ci sono un francese un tedesco uno spagnolo e uno svizzero , l’italiano questa volta non c’è deve giocare una finale.🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE