Cerca e trova immobili

EURO 2020“Football is coming home” o miracolo-bis del ’92?

07.07.21 - 08:00
Inghilterra e Danimarca si affrontano questa sera nella seconda attesissima semifinale (21.00).
keystone-sda.ch (Ettore Ferrari)
“Football is coming home” o miracolo-bis del ’92?
Inghilterra e Danimarca si affrontano questa sera nella seconda attesissima semifinale (21.00).
I Tre Leoni non hanno mai partecipato ad una finale europea, mentre la Danimarca è già stata protagonista di un’impresa clamorosa 29 anni fa.
SPORT: Risultati e classifiche

Articolo redatto da Matteo Casari

LONDRA - I padroni di casa in queste final four affronteranno finora la sorpresa di questi Europei. Sarà Inghilterra-Danimarca la seconda semifinale, apparentemente la meno equilibrata, ma Euro 2020 finora ha dimostrato che i pronostici sono fatti per essere smentiti. L’Inghilterra sembra aver definitivamente trovato la quadratura del cerchio, dopo aver dimostrato tutto il suo potenziale contro l’Ucraina ai quarti di finale, travolgendola per 4-0.

Non è un caso che nelle ultime due partite, le migliori giocate dalla nazionale britannica, abbiano definitivamente sbloccato il capitano Harry Kane, che ha trovato la rete avversaria per tre volte in 180 minuti.

L’allenatore dell’Ucraina Andriy Shevchenko ha dichiarato dopo l’incontro: «Kane ha giocato una grande partita, ha colpito duro. Ha segnato in tutte le sue occasioni, questo è ciò che fa la differenza a livelli così alti».

La Danimarca sta vivendo il suo sogno e si presenta in semifinale dopo un percorso travagliato ai gironi, sia per il passaggio come migliore terza con due sconfitte e una vittoria, sia per la tragedia subita dal proprio numero 10 e leader Christian Eriksen. Proprio questo terribile fatto però sembra aver dato i giusti impulsi emotivi alla squadra, che nelle ultime uscite è apparsa impeccabile tanto da dare del filo da torcere a chiunque. Il ct danese Kasper Hjulmand ha voluto omaggiare il proprio giocatore: «È ancora una parte importante di questa nazionale. Un gruppo del genere non viene costruito dall’oggi al domani. Serve un lungo periodo di tempo e Christian è stato una parte enorme di questa costruzione. Penso a lui tutto il tempo e vorrei che fosse qui con noi».

L’Inghilterra non ha mai partecipato ad una finale europea, diversamente la Danimarca è già stata protagonista di un’impresa 29 anni fa, vincendo l’edizione del ’92. Sarà la prima grande occasione per gli inglesi o si ripeterà l’impossibile?

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mao75 2 anni fa su tio
frd
NOTIZIE PIÙ LETTE