Un’impresa completata e una sfiorata, la Nazionale ha fatto rinnamorare
Polemiche e delusioni iniziali; solo applausi alla fine.
OPFIKON - Volti tirati, sorrisi abbozzati, ovvia delusione ma anche grande, grandissimo, orgoglio. Questo hanno mostrato, al rientro a casa, i protagonisti rossocrociati di Euro2020. Ovviamente distrutti, fisicamente per la trasferta e moralmente per come si è conclusa l’avventura, giù dall'aereo Shaqiri e compagni non hanno in ogni caso voluto sottrarsi all’abbraccio con i tifosi, che numerosi li hanno accolti.
La diffidenza d'inizio giugno, quando l'avventura europea è cominciata, è stata cancellata da settimane piene di passione. Dalle polemiche e le delusioni dei primi giorni ma anche e soprattutto dalla vigorosa reazione della seconda metà del torneo nella quale, smesso di risparmiarsi, partendo da Baku, passando da Bucarest e finendo a San Pietroburgo i rossocrociati hanno fornito prestazioni gigantesche e ottenuto risultati entusiasmanti. Da applausi. Come quelli, meritatissimi, che hanno ricevuto una volta tornati in Svizzera.
Die Nati ist zurück in der Schweiz
— 🇨🇭 Nati (@nati_sfv_asf) July 3, 2021
La Nati est de retour en Suisse
La Nati è rientrata in Svizzera
La Nati ai arrivada puspai en Svizera pic.twitter.com/h1zZ4A1whD
🤐🤐
Che dispiacere, arrivare così in alto con una sola vittoria. Cosa vuoi più dalla vita.
Dispiace vederli fuori dopo tanto impegno, almeno i tifosi rossocrociati lucernesi hanno evitato denunce e multe salate appioppate alla tifoseria italiana durante i soliti caroselli, perfino multati per aver disturbato la quiete pubblica con le clacsonate! Evidentemente ognuno si sfoga alla propria maniera… Lucerna resta comunque un caso particolare, più unico che raro.
…i caroselli ognuno li faccia a casa sua…🤣🤣
Hopp Suisse ! Bravi ragazzi!
Lo sport è sport, c'è vince e c'è che perde. Come svizzero (profano) posso dire che durante i rigori dovevamo essere più concentrati ed aggressivi, ma oramai è andata, peccato perchè eravamo arrivati ad un bel traguardo e magari potevamo andare avanti con il sogno. Mi spiace per Embolo, poverino.