Cerca e trova immobili

EURO 2020Gli azzurri sfideranno la Spagna a Wembley

02.07.21 - 22:58
Gli uomini di Mancini hanno piegato 2-1 i Diavoli Rossi.
keystone-sda.ch (Matthias Schrader)
Gli azzurri sfideranno la Spagna a Wembley
Gli uomini di Mancini hanno piegato 2-1 i Diavoli Rossi.
Al Belgio, sotto di due reti al 44’, non è bastato il rigore trasformato da Lukaku. Azzurri in ansia per Spinazzola, uscito al 79’ per un guaio muscolare.
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA - L'Italia di Mancini è la seconda semifinalista dell'Europeo. Dinamici e ben organizzati, gli azzurri hanno piegato 2-1 il Belgio a Monaco di Baviera.

Con il rientrante Chiellini in difesa e Chiesa schierato dal 1' al posto di Berardi, l'Italia ha iniziato bene l'incontro impensierendo subito i Diavoli Rossi (possibile 1-0 giustamente annullato a Bonucci al 14'). Nell'aria, il gol del vantaggio è arrivato al 33', quando Barella è entrato in area e ha fulminato Courtois con un tiro preciso e potente. Incassato il colpo il Belgio ha sbandato, subendo il 2-0 al 44' quando Insigne ha sfoderato uno stupendo destro a giro (suo marchio di fabbrica). Con l'intervallo ormai imminente la squadra di Martinez ha però rialzato il capo e trovato l’importantissimo 2-1, con Lukaku che ha trasformato con freddezza un penalty concesso per fallo di Di Lorenzo.

Nella ripresa, movimentata, non sono mancate le occasioni, come quella clamorosa fallita da Lukaku al 61' su servizio di De Bruyne (recuperato dagli acciacchi). Spinti dalla verve di Doku, a tratti scatenato, i Diavoli Rossi hanno cercato fino all’ultimo il punto del 2-2, ma il muro azzurro ha retto e il risultato non è più cambiato.

Martedì, a Wembley alle 21, l’Italia sfiderà la Spagna di Luis Enrique, promossa grazie al successo ai rigori sulla generosissima Svizzera.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 2 anni fa su tio
Non mi ricordo un’Italia che giocasse così bene, forse l’Italia di Vicini ai mondiali del 90, ma non credo. Malgrado reputi il Mancio irritante e non un top, ha fatto un lavoro incredibile! Complimenti

Cane93 2 anni fa su tio
Squadra molto unita, penso che meritano di vincere l’europeo

Duca72 2 anni fa su tio
La classe non è acqua ! Bravi!

Swissabroad 2 anni fa su tio
Azzurri da favola. Giù il cappello.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Vendicheremo la grande Svizzera! Complimenti e peccato, sarebbe stata bella una semifinale Italia e Svizzera. Forza Italia!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE