keystone-sda.ch (Andy Buchanan)
+28
EURO 2020
29.06.2021 - 23:440

Svezia? Una legnata, anzi due

L’Ucraina è approdata ai quarti battendo 2-1 gli scandinavi. Palo e traversa per Forsberg

Il gol decisivo è arrivato al 121’.

GLASGOW - Abbracciata l’Ucraina, qualificatasi superando 2-1 la Svezia, l’Europeo può ora mostrare il tabellone completo dei quarti di finale. 

Yarmolenko e compagni hanno raggiunto la penultima qualificata, l’Inghilterra, alla quale sabato, a Roma, contenderanno il passaggio alle semifinali. Prima piegare la resistenza degli scandinavi hanno tuttavia dovuto attendere molto: tutti i tempi regolamentari e quasi tutti i supplementari.

A partire meglio, in un ottavo intenso, è stata proprio l’Ucraina che, con Malinovsky a muoversi tra le linee, ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Il premio per la truppa di Shevchenko è arrivato al 27’, quando Zinchenko ha piazzato il vantaggio. La Svezia non è però stata a guardare; incassato il colpo ha anzi saputo scuotersi subito e cominciare a giocare davvero. Il risultato? Il pari, di Forsberg, è arrivato prima dell’intervallo. Il numero 10 scandinavo ha poi continuato a imperversare per buona parte della ripresa, vedendo però due sue conclusioni spegnersi sui legni della porta difesa da Bushchan. La furia di Ekdal e soci è scemata solo nei supplementari, quando l’espulsione di Danielson ha mischiato le carte dando un vantaggio enorme all’Ucraina. E tale vantaggio si è rivelato decisivo: una zampata di Dovbyk al 121’ ha infatti evitato i rigori, regalando alla contesa un esito sorprendente.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Andy Buchanan / POOL)
Guarda tutte le 32 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 3 mesi fa su tio
Grande Ucraina ❤️❤️❤️
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-17 09:48:14 | 91.208.130.85