Cerca e trova immobili

EURO 2020Svezia? Una legnata, anzi due

29.06.21 - 23:44
L’Ucraina è approdata ai quarti battendo 2-1 gli scandinavi. Palo e traversa per Forsberg
keystone-sda.ch (Andy Buchanan)
Svezia? Una legnata, anzi due
L’Ucraina è approdata ai quarti battendo 2-1 gli scandinavi. Palo e traversa per Forsberg
Il gol decisivo è arrivato al 121’.
SPORT: Risultati e classifiche

GLASGOW - Abbracciata l’Ucraina, qualificatasi superando 2-1 la Svezia, l’Europeo può ora mostrare il tabellone completo dei quarti di finale. 

Yarmolenko e compagni hanno raggiunto la penultima qualificata, l’Inghilterra, alla quale sabato, a Roma, contenderanno il passaggio alle semifinali. Prima piegare la resistenza degli scandinavi hanno tuttavia dovuto attendere molto: tutti i tempi regolamentari e quasi tutti i supplementari.

A partire meglio, in un ottavo intenso, è stata proprio l’Ucraina che, con Malinovsky a muoversi tra le linee, ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Il premio per la truppa di Shevchenko è arrivato al 27’, quando Zinchenko ha piazzato il vantaggio. La Svezia non è però stata a guardare; incassato il colpo ha anzi saputo scuotersi subito e cominciare a giocare davvero. Il risultato? Il pari, di Forsberg, è arrivato prima dell’intervallo. Il numero 10 scandinavo ha poi continuato a imperversare per buona parte della ripresa, vedendo però due sue conclusioni spegnersi sui legni della porta difesa da Bushchan. La furia di Ekdal e soci è scemata solo nei supplementari, quando l’espulsione di Danielson ha mischiato le carte dando un vantaggio enorme all’Ucraina. E tale vantaggio si è rivelato decisivo: una zampata di Dovbyk al 121’ ha infatti evitato i rigori, regalando alla contesa un esito sorprendente.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
Grande Ucraina ❤️❤️❤️
NOTIZIE PIÙ LETTE