Cerca e trova immobili

EURO 2020Per Eriksen e per la gloria: Danimarca ai quarti

26.06.21 - 19:56
Galles ammutolito (0-4) da una doppietta di Dolberg e dalle reti di Maehle e Braithwaite
keystone-sda.ch (Peter Dejong / POOL)
Per Eriksen e per la gloria: Danimarca ai quarti
Galles ammutolito (0-4) da una doppietta di Dolberg e dalle reti di Maehle e Braithwaite
I danesi sfideranno la vincente di Olanda-Repubblica Ceca.
SPORT: Risultati e classifiche

AMSTERDAM - La Danimarca è la prima qualificata ai quarti di finale di Euro 2020. Risaliti dall’inferno, dopo il dramma sfiorato per Christian Eriksen e le due sconfitte iniziali, i biancorossi hanno reso prezioso il loro torneo superando il primo turno e ora, piegato 4-0 il Galles, pure gli ottavi di finale. 

Contro Gareth Bale e compagni, gli uomini di Kasper Hjulmand hanno giocato al gatto con il topo, rischiando, divertendosi e infine “finendo” il lavoro. Hanno inizialmente sofferto la vitalità dei britannici ma poi, puntando sulla qualità dei loro uomini migliori - il doriano Damsgaard per esempio -, sono scappati per non essere più ripresi.

Il match è rimasto in equilibrio per 27’, fino a quando cioè Kasper Dolberg ha trovato il modo, con un tiro a giro, di infilare Ward. Barcollante, il Galles ha provato a reagire; ha tuttavia favorito le folate dei rivali che, ancora con l’attaccante del Nizza, a inizio ripresa hanno trovato il raddoppio. Partita finita? Praticamente. Ramsey e compagni hanno onorato l’impegno ma la Danimarca non ha mai tremato. Prima del triplice fischio dell’arbitro è anzi passata ancora con Maehle (88') e Braithwaite (96'), arrotondando ulteriormente il punteggio e lanciando un monito a Olanda e Repubblica Ceca. Sarà una di queste due, la vincente, a sfidare i danesi nei quarti. E non avrà vita facile.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE