Cerca e trova immobili

EURO2020Svizzera: ottavi vicinissimi

21.06.21 - 19:54
I risultati maturati nelle gare delle 18 avvicinano ancor di più la nostra nazionale alla fase successiva dell'Europeo.
keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Svizzera: ottavi vicinissimi
I risultati maturati nelle gare delle 18 avvicinano ancor di più la nostra nazionale alla fase successiva dell'Europeo.
Negli ottavi l'Italia se la vedrà con l'Austria.
SPORT: Risultati e classifiche

BUCAREST - "Con quattro punti solo un cataclisma potrà togliere alla Svizzera la qualificazione agli ottavi". Questa era la frase sulla bocca di tutto il popolo elvetico a margine della bella vittoria maturata ieri sera contro la Turchia.

Dopo le partite del Gruppo C - giocate questa sera alle 18 - il match con vista sui quarti di finale è ancora più vicino per Freuler e compagni. Sì perché nella classifica delle terze dei gironi (ne passano quattro su sei), la nostra nazionale è già sicura di essersi lasciata alle spalle almeno una squadra: l'Ucraina di Andriy Shevchenko, battuta 1-0 dall'Austria (gol di Baumgartner). Proprio l'Austria - seconda del suo girone - sarà l'avversaria dell'Italia negli ottavi di finale. 

Tornando alla Svizzera, la matematica certezza potrebbe arrivare già tra qualche ora quando i rossocrociati potrebbero mettersi alle spalle un'altra nazionale centrando così la qualificazione. 

Da segnalare che nell'altra gara delle 18 l'Olanda - prima del girone - ha sconfitto la già eliminata Macedonia del Nord per 3-0. Gol di Depay e doppietta di Wijnaldum.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
Toglierlo no ?
NOTIZIE PIÙ LETTE