Cerca e trova immobili

EURO 2020«Daremo battaglia a tutti, ora inizia davvero il bello»

20.06.21 - 23:32
Federico Chiesa è carico, così come il mister dell'Italia Roberto Mancini: «Non posso chiedere altro ai miei ragazzi».
keystone-sda.ch / STF (Ryan Pierse)
«Daremo battaglia a tutti, ora inizia davvero il bello»
Federico Chiesa è carico, così come il mister dell'Italia Roberto Mancini: «Non posso chiedere altro ai miei ragazzi».
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - L'Italia è stata in grado di concludere la fase a gironi di Euro 2020 al primo posto e a punteggio pieno. Battendo il Galles 1-0, la capolista del Gruppo A ha avuto il merito di realizzare ben sette reti in tre partite e di non subirne nemmeno una.

Contro i britannici sono inoltre cambiati molti interpreti, ovvero 8 elementi su 11 rispetto al match con la Svizzera, ma il prodotto non è cambiato. «Se la squadra continua a esprimersi in questo modo sono felice e non posso chiedere nient'altro sinceramente», è intervenuto nel dopo partita il ct azzurro Roberto Mancini. «Il Galles si è difeso bene, ma trovo che i ragazzi abbiano veramente disputato una bella gara. Abbiamo provato più volte a scardinare la retroguardia degli avversari, ma quando i britannici sono rimasti con un uomo in meno in campo, hanno arretrato e si sono solo difesi. Non era semplice trovare gli spazi, ma va bene così».

Per l'occasione Federico Chiesa è stato schierato in qualità di titolare nel tridente d'attacco insieme a Bernardeschi e Belotti. «Gioco dove decide il mister», ha concluso proprio il giocatore della Juventus. «In campo abbiamo delle posizioni ben definite, mettiamo in evidenza un bel calcio e questo l'abbiamo dimostrato. Facciamo bene a sognare in grande perché il nostro obiettivo è quello di alzare il trofeo, siamo qui per questo e ci auguriamo ovviamente di riuscirci. Non importa quale avversario affronteremo negli ottavi di finale, daremo battaglia a tutti. Ora inizia davvero il bello».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gimmi 2 anni fa su tio
RobediK71,c'e' chi ne ha gia'presi due....

Giuseppe77 2 anni fa su tio
Risposta a Gimmi
😂 il male endemico del ticinese medio.. avete mai pensato a cosa significa svizzera italiana? io con l’italia speravo in un pareggio ma visto che i ns giocatori fanno il segno delle aquile.. onestamente tifo italia

cle72 2 anni fa su tio
Grandeee er Italiaaaaa!

Swissabroad 2 anni fa su tio
Devo ammetterlo. L'italia per ora è la Vera sorpresa di questi europei. Non ci avrei scommesso un Franco (o una lira). Magari non vinceranno però stanno dando lezioni a tutti, dentro e fuori dal campo. Un applauso sentito.

RobediK71 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Prima o poi prendono un ceffone da qualcuno

Raims 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Concordo pienamente.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Raims
La nostra seconda squadra se così si può dire, è un sogno per tante altre nazionali!!! Forse anche per la vostra!!!

Raims 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ti riferisci alla nazionale italiana? In effetti concordavo con quello che scrive swissabroad.. Una bella squadra, con un bel gioco e sinceramente è un po una sorpresa perché non sapevo fossero così coesi e il clima che li accompagna non è mai stato così sereno.. (mi riferisco anche alla stampa italiana)..

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a RobediK71
Prima o poi sicuramente speriamo più poi poi poi poi, non si può sempre vincere. Ma c'è chi I ciaffoni li ha già presi e li continua a prendere. Noi nel frattempo ci godiamo il momento. Forza Italia. Auguri a tutte le altre

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a RobediK71
Può essere. Mi sembri il ticinese medio che rosica però. Anziché sportivamente ammettere che gli azzurri sono un'ottima squadra. Poi magari non vinceranno, spesso ci vuole un mix di bravura fortuna cinismo e tecnica. Si vedrà.
NOTIZIE PIÙ LETTE