Cerca e trova immobili

EURO 2020Tra conferme e riscatti nel gruppo di ferro

19.06.21 - 11:30
Questa sera alle 18 spazio a Portogallo-Germania: un match molto atteso.
keystone-sda.ch / STR (HUGO DELGADO)
Tra conferme e riscatti nel gruppo di ferro
Questa sera alle 18 spazio a Portogallo-Germania: un match molto atteso.
I portoghesi non trovano la vittoria contro la Mannschaft addirittura da Euro 2000
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA - Articolo redatto da Matteo Casari

I campioni in carica per bissare il successo, la squadra più titolata agli Europei per riscattarsi dopo il primo passo falso. Questo sarà il filone di Portogallo–Germania, il secondo big match del girone più competitivo di tutto l’Europeo.

Il Portogallo arriva da una schiacciante e convincente vittoria contro la malcapitata Ungheria. Nonostante la partita sia stata sbloccata solo al 84’ da Raphael Guerreiro, i campioni hanno agevolmente controllato senza rischiare molto. È stato poi il solito Cristiano Ronaldo a sigillare la doppietta del definitivo 3-0, che continua a cimentare la sua leggenda diventando il miglior marcatore in assoluto nella storia degli Europei.

Nuno Gomes, ex attaccante dei lusitani, è fiducioso: «Ci aspettiamo una grande prestazione, abbiamo una grande nazionale con tanti giocatori che fanno parte delle migliori squadre d’Europa e con Ronaldo che è il migliore al mondo. Siamo favoriti». D’altra parte, la Germania è uscita sconfitta per 1-0 contro i campioni del mondo della Francia. Anche se il risultato non lo testimonia, i tedeschi sono stati nettamente surclassati dai “bleus”, che non hanno mai sofferto la macchinosa manovra degli avversari, e che si sono visti annullare due gol per fuorigioco millimetrico, oltre che un rigore dubbio non assegnato.

«È stata una gara intensa», ha commentato Joachim Löw. «Abbiamo cercato di lottare fino alla fine, ma l’autogol ha deciso la partita. Non possiamo incolpare Hummels, non era facile allontanare quel pallone».

In termini di precedenti scontri tra le due formazioni, i portoghesi non trovano la vittoria contro la Mannschaft addirittura da Euro 2000, e in generale hanno sconfitto la Germania solo 3 volte su 18 occasioni. CR7 e compagni cercheranno d'interrompere questa striscia negativa, mentre la squadra di Joachim Löw sarà chiamata a un netto cambio di registro per poter competere in questo gruppo.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 2 anni fa su tio
Favoritissimi
NOTIZIE PIÙ LETTE