Cerca e trova immobili

EURO 2020No titoloni di quotidiani, no riflettori mediatici, no rumors di mercato, ma “Big Scotty Mac” è l'uomo in più

18.06.21 - 13:30
Allo United se lo tengono stretto: è cresciuto nel mito di Cristiano Ronaldo, ma lui opera nell'ombra...
keystone-sda.ch / STF (Andy Buchanan)
No titoloni di quotidiani, no riflettori mediatici, no rumors di mercato, ma “Big Scotty Mac” è l'uomo in più
Allo United se lo tengono stretto: è cresciuto nel mito di Cristiano Ronaldo, ma lui opera nell'ombra...
È scozzese e oggi insieme alla sua nazionale affronterà l'Inghilterra
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Articolo redatto da Antonio Fontana

Non guadagnerà gli ampollosi titoli dei quotidiani, non aizzerà le folle con funambolici numeri di giocoleria, non sarà oggetto dei chimerici rumors di calciomercato, eppure Scott McTominay è entrato a pieno nel cuore della tifoseria mancuniana. “Big Scotty Mac” – così viene chiamato dai sostenitori dello United – è uno di quei (pochi) giocatori che sfugge alla luce degli sfarzosi riflettori mediatici, poiché tende ad agire dietro le quinte, cedendo la parte da protagonista ai compagni più orientati a essere primedonne.

Il prezioso apporto che il mediano scozzese fornisce in campo non è quantificabile tramite dati o statistiche, ma è manifestamente percepibile osservando una sua prestazione. Corre, lotta, pressa, ma soprattutto possiede la straordinaria capacità di mantenere costantemente la sua squadra in equilibrio, comparendo puntualmente al posto e al momento giusto. Non a caso, la sua assenza coincide spesso con caos e guazzabugli a centrocampo.

L’affetto dei tifosi è l’appropriata ricompensa per un ragazzo che veste la maglia dei Red Devils da quando aveva cinque anni, ed ha raggiunto in punta di piedi l’Olimpo dei più grandi. Classe ’96, Scott è cresciuto nel mito di Cristiano Ronaldo, che negli anni della sua infanzia stregava l’Old Trafford. Da lui ha tratto il mantra del lavoro e del sacrificio, perpetuando così uno stile di vita basato sulla volontà di perenne miglioramento. Contrariamente alla superstar portoghese, però, lo scozzese opera nell’ombra.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE