Cerca e trova immobili

EURO 2020Due sorprese pronte a... sorprendere ancora

18.06.21 - 11:00
Svezia e Slovacchia, in campo oggi una contro l'altra, sono due squadre che nella prima giornata hanno fatto benissimo.
keystone-sda.ch / STF (Pierre Philippe Marcou)
Due sorprese pronte a... sorprendere ancora
Svezia e Slovacchia, in campo oggi una contro l'altra, sono due squadre che nella prima giornata hanno fatto benissimo.
L'incontro è in programma oggi alle 15.
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PIETROBURGO - Articolo redatto da Matteo Casari

La gara inaugurale del Gruppo E ha riservato grandi colpi di scena ed emozioni. Proprio le due squadre che hanno portato a casa il risultato più positivo e inaspettato saranno una contro l’altra in questa seconda partita.

La Svezia è stata in grado di strappare un pareggio preziosissimo contro la Spagna, netta favorita del girone, in un match terminato a reti inviolate. Nonostante un dominio degli spagnoli sia nel possesso palla (75%), sia nelle opportunità da rete create, i gialloblù si sono dimostrati una squadra a cui è difficile segnare, che sa soffrire e occasionalmente anche ripartire creando qualche palla pericolosa.

Il CT Jan Olof Andersson è orgoglioso della prestazione di sofferenza e sacrificio dei suoi di fronte agli iberici: «Non sono ingenuo. Non mi vergogno del punto conquistato. Se vuoi fare punti contro queste squadre devi giocare così».

La Slovacchia invece è reduce da una grande prestazione, che l’ha vista prevalere sulla Polonia. Dopo aver resistito alle avanzate di Lewandowski e compagni, nel secondo tempo gli slovacchi hanno capitalizzato a pieno l’ingenuità dell’espulso Krychowiak, trovando il pesantissimo gol del definitivo 2-1 con l’interista Milan Skriniar. «È incredibile, è difficile da descrivere. Poche persone si aspettavano la vittoria, ma ci siamo riusciti». Questo è l’entusiasmo della squadra perfettamente descritto dal capitano e recordman della nazionale Marek Hamsik, che in passato ha vestito la fascia anche del Napoli.

Per la Slovacchia, un altro trionfo rappresenterebbe un importante passo verso la qualificazione, ma nei precedenti incontri con la Svezia non è mai arrivata la vittoria, bensì due sconfitte e tre pareggi. L’ultimo scontro tra le due formazioni è datato ottobre 2018, nella partita che segnò l’esordio dell’attuale allenatore slovacco Štefan Tarkovič.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE