Cerca e trova immobili

EURO 2020Oggi si gioca l'Europeo, "ieri" si frequentava la scuola

17.06.21 - 15:09
Durante la pandemia 200 alunni hanno frequentato la scuola presso il Parken Stadium, per rispettare il distanziamento
Imago
Oggi si gioca l'Europeo, "ieri" si frequentava la scuola
Durante la pandemia 200 alunni hanno frequentato la scuola presso il Parken Stadium, per rispettare il distanziamento
SPORT: Risultati e classifiche

Articolo redatto da Giorgia Cimma Sommaruga

COPENAGHEN - Il Parken Stadium è conosciuto anche come Telia Parken per la company scandinava di telefonia che ne detiene i diritti di denominazione dal 2014. Piccolo ma caratteristico, offre una storia tra calcio e spettacolo lunga un trentennio: festival, concerti, partite e tornei. È punto di riferimento di sportivi e appassionati nella suggestiva cornice di Copenaghen. Il fortino del calcio danese, dotato di un tetto retrattile costruito in occasione dell’Eurovision Contest del 2001, e con oltre 38'000 posti a sedere, ha trovato - in tempi di pandemia - anche una nuova declinazione.

Durante la primavera 2020, quando tutto il globo combatteva impreparato il crudele virus, l’impianto che ospita le partite casalinghe del club e della nazionale danese, ha messo a disposizione di 200 studenti che frequentavano la quarta e la quinta elementare della scuola cittadina Øster Farimagsgades, i propri spalti. Gli alunni hanno utilizzato la struttura per sette settimane seguendo le lezioni con vista panoramica sul terreno di gioco, ma soprattutto rispettando le norme sul distanziamento sociale.

Il direttore della società che gestisce lo stadio del Copenhagen, Lars Bo Jeppesen, ha infatti dichiarato: «Dato che non si poteva riempire lo stadio di spettatori per una partita di calcio, è stato bello poter aiutare gli studenti a vincere le loro sfide». Si è trattato di un'iniziativa davvero unica nel suo genere, a testimonianza di quanto il calcio sia ormai diventato un attore protagonista nella società.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE