Cerca e trova immobili

EURO 2020Al via il match con l'Italia: «Concentriamoci su noi stessi»

15.06.21 - 23:54
Antonio Manicone ha anche parlato del drammatico episodio che ha coinvolto Eriksen: «Scena davvero toccante».
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Al via il match con l'Italia: «Concentriamoci su noi stessi»
Antonio Manicone ha anche parlato del drammatico episodio che ha coinvolto Eriksen: «Scena davvero toccante».
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - Domani sera - mercoledì 16 giugno - la Nazionale svizzera disputerà il suo secondo match del Gruppo A, valido per Euro 2020.

La selezione rossocrociata non potrà permettersi passi falsi, poiché ha già pareggiato all'esordio contro il Galles. «Siamo concentrati», è intervenuto in conferenza stampa il vice allenatore rossocrociato Antonio Manicone. «Pensiamo alla partita con l'Italia convinti di aver giocato bene contro il Galles. Siamo soddisfatti della prestazione, un po' meno del risultato. Con gli Azzurri sarà importante incidere dove possiamo incidere e sarà, ovviamente, un altro tipo di partita. Concentriamoci soprattutto su noi stessi».

Come hanno vissuto il dramma-Eriksen i giocatori della Nazionale. «È stata davvero una notizia drammatica, che ha sconvolto un po' tutti. Siamo contenti che sia finita nel migliore dei modi, anche perché la scena è stata davvero toccante, ma grazie alla bravura delle persone in campo è riuscito a salvarsi. È vero che i giocatori sono sottoposti costantemente a ogni tipo di test, ma negli anni parlando con alcuni cardiologi ho capito che si possono fare i controlli più accurati ed essere comunque colpito all'improvviso da un problema cardiaco. ln quei momenti ci si rende contro della relativita di tutte le cose. Per fortuna è finita bene, l'ambiente adesso è sereno». 

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE