Winner 1b-2a
Winner 1d-2c
10:00
 
Winner 1b-2a
Winner 1d-2c
10:00
 
keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
+16
EURO 2020
13.06.2021 - 16:530

L’Inghilterra si regala il big match

Croazia battuta 1-0. Foden, Phillips, Sterling: accelerazioni da applausi

Debutto deludente per i vicecampioni del mondo.

LONDRA - Debutto convincente all’Europeo per l’Inghilterra: Croazia piegata 1-0.

Davanti ai suoi tifosi, nel big match del Gruppo D, la selezione dei Tre Leoni ha superato con merito i vicecampioni del mondo, a lungo troppo timidi e sicuramente troppo imprecisi per pensare e sperare di ottenere qualcosa di più dalla sfida londinese. 

Nonostante la temperatura “nemica”, la truppa di Gareth Southgate ha vinto semplicemente perché ha corso più e meglio dei rivali. Ha saputo cominciare la volata con il piede già pigiato sull’acceleratore; e questo ha fatto la differenza. Subito vicini al gol con Foden e poi ancora da brividi con Sterling e Phillips, i padroni di casa hanno chiuso il primo tempo avanti “ai punti”, nonostante il punteggio dicesse ancora 0-0. La pressione bianca è però stata premiata al 57’ quando Sterling, imbeccato da Phillips, ha bucato Livakovic. Tempo per recuperare, la Croazia ne avrebbe avuto. Più che spaventare Pickford (con una svirgolata di Brozovic), ha però rischiato di capitolare nuovamente, infilata dalla voglia e dalla velocità britanniche. Il punteggio, in ogni caso, non è più cambiato e, al triplice fischio dell’arbitro, ha portato i tre punti in palio in casa inglese.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Justin Tallis / POOL)
Guarda tutte le 20 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-03 09:32:28 | 91.208.130.86