Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016Partita fisica e maschia: il Galles stana la Slovacchia

11.06.16 - 19:52
I Dragoni si sono imposti per 2-1 grazie alla rete di Bale e a quella di Robson-Kanu al termine di un match spigoloso e ricco di interventi duri
Partita fisica e maschia: il Galles stana la Slovacchia
I Dragoni si sono imposti per 2-1 grazie alla rete di Bale e a quella di Robson-Kanu al termine di un match spigoloso e ricco di interventi duri
SPORT: Risultati e classifiche

BORDEAUX (Francia) - Partita vera, partita maschia - forse anche un po' troppo - quella andata in scena a Bordeaux tra Galles e Slovacchia che hanno così inaugurato il Gruppo B di Euro 2016.

I 90' disputati al Matmut Atlantique hanno arriso ai britannici che si sono imposti per 2-1, ma la sfida è stata intensa, ricca di interventi duri, colpi proibiti e aperta fino al'ultimo minuto. Dopo una grande occasione capitata ad Hamsik, la Slovacchia è completamente sparita dal campo lasciando terreno fertile al Galles che è andato a bersaglio con una perfida punizione di Bale (10').

I Dragoni, che possono protestare per un chiaro rigore, con annessa espulsione, procurato da Skrtel ma non ravvisato dall'arbitro Moen, non sono riusciti però a chiudere la contesa. Neanche nella seconda frazione, quando hanno comandato le ostilità fino al 60', ovvero fino al momento dell'ingresso in campo di Duda.

Il numero 8 slovacco, 1' dopo infatti, ha bucato Ward sancendo il provvisorio 1-1; tra interventi al limite del rosso e giocate di qualità, la sfida è rimasta in equilibrio fino all'81' quando Robson-Kanu ha sfruttato un caparbia azione dell'ossigenato Ramsey per riportare in vantaggio il Galles.

La reazione della Slovacchia non si è fatta attendere, ma il colpo di testa di Nemec si è stampato sul palo.

Il Galles, dunque, si è portato in testa al Gruppo B grazie a questa storica vittoria (la prima a un Europeo) in attesa del match serale che metterà di fronte l'Inghilterra e la Russia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE