Cerca e trova immobili

BUENOS AIRESMaradona vuole tornare sulla panchina dell'Albiceleste

07.08.14 - 12:19
Dopo le critiche a Sabella, "Nessuno cerchi una partita giocata bene dall’Argentina perché non la troverà", l'ex Pibe de Oro si ripropone nel ruolo di ct
Keystone/Gero Breloer
Maradona vuole tornare sulla panchina dell'Albiceleste
Dopo le critiche a Sabella, "Nessuno cerchi una partita giocata bene dall’Argentina perché non la troverà", l'ex Pibe de Oro si ripropone nel ruolo di ct
CALCIO: Risultati e classifiche

BUENOS AIRES (Argentina) - Diego Armando Maradona ha lanciato la sua candidatura a commissario tecnico dell’Argentina.  L’ex Pibe de Oro, già allenatore della Selecciòn dal 2008 ai Mondiali del 2010, si è detto disponibile a riprendere la guida dell’Albiceleste, senza ct dall’addio di Alejandro Sabella, dimissionario dopo la finale del Mondiale persa contro la Germania.

“Se hanno dato il Brasile a Dunga - ha dichiarato Maradona parlando di ex giocatori diventati allenatori - perché non danno l'Argentina a me? Altrimenti me ne resto tranquillo a Dubai, dove non devo inginocchiarmi davanti a nessuno". Maradona ha anche criticato il gioco dell’Argentina a Brasile 2014. "Non voglio essere duro né con Sabella, né con i giocatori, ma credo che l'Argentina non abbia vinto bene nessuna partita. Abbiamo avuto momenti di buon calcio ma che nessuno cerchi una partita giocata bene perché non la troverà”.

Forse Maradona, talento indiscusso e indiscutibile del calcio giocato, non ricorda le critiche piovutegli addosso durante il suo primo periodo da selezionatore, quando a volte le sue liste dei convocati sembravano stilate da “quattro amici al bar” più che da un commissario tecnico.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE