Cerca e trova immobili

SERIE AVan Basten boccia Seedorf e Inzaghi: "Io prenderei Donadoni"

07.05.14 - 13:26
L'ex fuoriclasse del Milan è sicuro che per allenare i rossoneri serva esperienza
Keystone
Van Basten boccia Seedorf e Inzaghi: "Io prenderei Donadoni"
L'ex fuoriclasse del Milan è sicuro che per allenare i rossoneri serva esperienza
CALCIO: Risultati e classifiche

AMSTERDAM (Olanda) - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex stella del Milan Marco Van Basten vedrebbe di buon grado sulla panchina del Milan, il suo ex compagno di mille avventure in rossonero, ovvero Roberto Donadoni.

L'attuale coach del Parma è ritenuto molto più esperto rispetto a Clarence Seedorf e anche a Filippo Inzaghi. Nessuna solidarietà oranje quindi, anche se bisogna sottolineare che i rapporti tra Van Basten e Seedorf non sono mai stati idilliaci e il loro rapporto si incrinò a metà degli anni Duemila, quando l’ex Pallone d’oro divenne c.t. dell’Olanda e non convocò Seedorf ai Mondiali del 2006.

"La differenza tra fare il calciatore e l’allenatore è grande - ha spiegato Van Basten ai microfoni di Sky Sport 24 -. Il tecnico deve guidare la squadra, parlare, comandare e dal punto di vista della disciplina è un’altra cosa, il giocatore deve solo giocare. Se avessi dovuto decidere io, in una situazione non facile come quella del Milan, avrei scelto un allenatore con più esperienza. Inzaghi o Donadoni? Donadoni ha molta più esperienza e può guidare una società complicata come quella rossonera, io farei questa scelta, anche se magari Inzaghi ha tanto talento, però per capirlo bisogna dargli la possibilità e tempo”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE