Cerca e trova immobili

UEFAFairplay finanziario: provvedimenti per 9 club europei. De Laurentiis: "Con me otto anni cristallini"

03.05.14 - 14:44
Il presidente è fiero della gestione del suo Napoli che oggi si appresta a giocare la sua seconda finale di Coppa Italia
Keystone/Epa/Osservatore Romano
Fairplay finanziario: provvedimenti per 9 club europei. De Laurentiis: "Con me otto anni cristallini"
Il presidente è fiero della gestione del suo Napoli che oggi si appresta a giocare la sua seconda finale di Coppa Italia
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Che il Napoli si muoverà sul calciomercato per accontentare il suo tecnico è sicuro - l'ultima voce vuole il terzino del Valencia Bernat sempre più vicino agli azzurri, visto che non intende rinnovare il contratto fino al 2015 ed è rimasto affascinato dalle proposte di Benitez - ma che intenda continuare a muoversi nell’ambito del fairplay finanziario anche.

Proprio mentre l’Uefa ha annunciato provvedimenti per 9 club europei inadempienti, il club azzurro può vantare bilanci cristallini in tutta la gestione De Laurentiis, come ha ribadito lo stesso presidente a Radio Kiss Kiss. Intervistato dall’emittente ufficiale nell’immediata vigilia della finale di Coppa Italia con la Fiorentina il patron azzurro ha detto: “Che voto dò alla stagione? I massimi voti, non era facile cambiare allenatore, modulo e 13 giocatori. C’erano modalità di gioco diverse, dal 3-5-2 al 4-2-3-1 che è il modulo che Benitez ritiene più giocato nell’Europa che conta e cui ci dobbiamo uniformare. Non tutti i giocatori che avevamo erano adeguati o abituati. Il tifoso vuole vincere e ha ragione, ma io ho la coscienza a posto per aver preso un allenatore internazionale che ha la mia completa fiducia, che insieme ai nostri ha portato nel Napoli giocatori importanti. Credo che l’anno prossimo Benitez farà ancora meglio e noi tutti con lui. Di questa stagione sono soddisfattissimo, stasera giocheremo la seconda finale di Coppa della mia stagione, qualsiasi sarà il risultato non cambierò idea in ogni caso, per me è una stagione di assestamento. Per l’ottavo anno consecutivo siamo a posto nel fair-play finanziario”.

L’ultima riflessione è sull’incontro avuto in Vaticano con Papa Francesco: “Penso sia un grandissimo Papa per la sua semplicità francescana e la sua generosità, è stata una bellissima riunione in una grande atmosfera. Vedere che dà tanta importanza sociale allo sport dà molto piacere”. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE