Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUENiente rimonte: in finale Benfica e Siviglia

01.05.14 - 23:03
I lusitani hanno bloccato sullo 0-0 la Juventus a Torino, mentre gli iberici hanno perso per 3-1 a Valencia trovando il fondamentale gol della qualificazione al 94'
Keystone
Niente rimonte: in finale Benfica e Siviglia
I lusitani hanno bloccato sullo 0-0 la Juventus a Torino, mentre gli iberici hanno perso per 3-1 a Valencia trovando il fondamentale gol della qualificazione al 94'
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) – Dopo la scorpacciata delle semifinali di Champions, nella serata di giovedì tornava in campo l’Europa League: a Torino la Juventus sfidava il Benfica, il Valencia ospitava il Siviglia. Entrambe le formazioni di casa erano chiamate alla rimonta.

Allo Juventus Stadium, i bianconeri di Conte hanno sofferto l’avvio dei lusitani ma a differenza di quanto successo nella gara d’andata, il muro difensivo juventino ha retto. Con l’andare del tempo i padroni di casa hanno guadagnato metri ma, nonostante alcune buone occasioni, non sono riusciti a far breccia per recuperare l’1-2 subito una settimana fa.

I bianconeri, con la finale nel proprio stadio come obiettivo, hanno provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo continuando a premere e a sbattere contro il muro eretto dal Benfica (in 10 dal 67’). Nulla da fare, i lusitani hanno retto e hanno così conquistato l’accesso all’atto conclusivo per il secondo anno consecutivo.

Nell’altra semifinale, spettacolo pure a Valencia con i padroni di casa che, dopo la clamorosa rimonta nei confronti del Basilea nei quarti di finale, sono arrivati a un passo dal ripetersi contro il Siviglia. La rete di Feghouli e un’autorete di Beto nei primi 26’ hanno rimesso in parità la situazione, prima che nella ripresa Mathieu firmasse quella che poteva essere una vera e propria impresa. Poteva essere perché al 94’ Mbia ha gelato il Mestalla regalando al Siviglia un posto nella finale allo Juventus Stadium.

Il prossimo 14 maggio a Torino si sfideranno così il Siviglia e il Benfica.

JUVENTUS – BENFICA 0-0 [Andata 1-2]

VALENCIA – SIVIGLIA 3-1 (2-0) [Andata 0-2]
Reti:
14’ Feghouli 1-0; 26’ Beto (aut) 2-0; 69’ Mathieu 3-0; 94’ Mbia 3-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE