Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEStocker: "Il mio gol? Un tiki-taka di testa"

28.02.14 - 10:50
Il funambolo dei renani ha chiuso la pratica Maccabi e parlato del Salisburgo, prossimo avversario continentale
Keystone/Georgios Kefalas
Stocker: "Il mio gol? Un tiki-taka di testa"
Il funambolo dei renani ha chiuso la pratica Maccabi e parlato del Salisburgo, prossimo avversario continentale
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Ha segnato il primo gol con cui il Basilea ha nettamente superato il Maccabi Tel Aviv e con esso il primo scoglio dell'Europa League. Valentin Stocker ha definito la sua terza rete "testa-tiki-taka" visti i tre tocchi sempre con il capo, anche dei suoi compagni, prima di insaccare.

Così Stocker ha analizzato il match – e pensato al Salisburgo, prossimo avversario nella competizione - ai microfoni del sito ufficiale UEFA: "Abbiamo fatto un inizio perfetto segnando subito, che era la cosa migliore per noi. Onestamente, abbiamo avuto la sensazione fin dall'inizio di essere la squadra più forte individualmente - cosa che magari nell'andata in Israele non si era evidenziata. Eravamo pronti mentalmente. Il terzo gol? è stato divertente perché sembrava di giocare a tennis, una serie di colpi di testa alla tiki - taka direi".

Salisburgo nel mirino del Basilea e Stocker sembra pronto ad incontrare il connazionale Christian Schwegler: "Hanno investito molto perché vogliono avere successo nel calcio europeo. Contro l'Ajax, hanno mostrato di essere convinti di fare bene. In termini di esperienza internazionale, abbiamo un po' di vantaggio, ma questo non necessariamente sarà determinante per passare il turno perché siamo due squadre alla pari". (itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE