Cerca e trova immobili

FC TICINOLa nuova squadra si chiamerà Football Club Ticino 2014

24.02.14 - 22:04
Si è tenuta in serata l'Assemblea Generale Straordinaria dell'Associazione Football Club Ticino (FCT): il percorso di costituzione di un nuovo club calcistico continua
Ti-Press
La nuova squadra si chiamerà Football Club Ticino 2014
Si è tenuta in serata l'Assemblea Generale Straordinaria dell'Associazione Football Club Ticino (FCT): il percorso di costituzione di un nuovo club calcistico continua
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - L'Associazione Football Club Ticino (FCT), riunita in Assemblea Generale Straordinaria nella serata di lunedì 24 febbraio 2014 a Lugano, conferma l’intenzione di continuare nel percorso di costituzione di un nuovo club calcistico professionale.

È questo il dato che emerge dal comunicato stampa che la nuova società ha diramato a margine dell'Assemblea, oltre al fatto che la nuova squadra si chiamerà Football Club Ticino 2014. Durante l'Assemblea sono stati discussi gli ultimi sviluppi del progetto, come comunicato dal Comitato promotore durante la conferenza stampa del 12.02.14. In particolare, i lavori assembleari hanno precisato vari aspetti del progetto, alcuni dei quali oggetto di particolare attenzione mediatica.

Ecco il comunicato:

Soci iscritti
Il numero di iscritti, in costante aumento, è testimone dell’interesse che suscita il nostro progetto. Emerge evidente la voglia di condividere grandi emozioni legate al gioco del calcio, e si vuole che questo avvenga all’interno di un contesto fortemente ancorato alla realtà cantonale. Ciò che è stato ribadito chiaramente da parte dei soci presenti: il nuovo club deve poggiarsi principalmente su capitali, finanziatori e sponsor che rappresentano il territorio. Visto quindi il numero di adesioni ricevute dopo il 10 febbraio, l’Assemblea decide di estendere il periodo di iscrizione in qualità di socio promotore sino al 14 aprile 2014.

Collaborazione con altre società ed istituzioni
Sollecitato dall’ampio eco mediatico degli ultimi giorni, il Comitato descrive all’Assemblea i lavori svolti tra dicembre e febbraio su questo importante tema. Vengono elencati i contatti avuti dai membri del Comitato con le dirigenze delle altre società ed associazioni ticinesi. Si ribadisce la volontà di essere una piattaforma aperta ad ogni dialogo costruttivo.

Licenza
L’iter relativo all’ottenimento della licenza avrà una prima tappa fondamentale il 14 aprile, data nella quale la Swiss Football League comunicherà il risultato della procedura ordinaria. Il risultato di questa procedura sarà la base per la tappa operativa successiva.

Stadio
Nell’ambito di questa procedura sono stati contattati ufficialmente le quattro città che gestiscono stadi omolgati per disputare incontri di Challenge League in Ticino. Grazie alla disponibilità dimostrata dai Municipi di Bellinzona e di Lugano si manifesta l’evidenza di poter utilizzare gli impianti sportivi delle suddette città per le partite di Campionato e di Coppa Svizzera.

Denominazione Football Club Ticino
La procedura per la definizione del nome sportivo del club è in corso e sta seguendo l’iter definito dalla Associazione Svizzera di Football. In stretta collaborazione con l’ASF è stata formalizzata la richiesta formale di modifica del nome sportivo in Football Club Ticino 2014. Il Comitato comunicherà il risultato di questa procedura, come sempre, una volta che la decisione definitiva verrà presa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE