Cerca e trova immobili

FC LOCARNO"Giochiamo da squadra e ci salveremo"

08.01.14 - 08:03
La permanenza in Challenge League va conquistata un passo alla volta secondo Stefano Gilardi: "Ogni occasione per far punti sarà buona. Qualche rinforzo per Maccoppi arriverà"
Ti-Press/Gabriele Putzu
"Giochiamo da squadra e ci salveremo"
La permanenza in Challenge League va conquistata un passo alla volta secondo Stefano Gilardi: "Ogni occasione per far punti sarà buona. Qualche rinforzo per Maccoppi arriverà"
CALCIO: Risultati e classifiche

LOCARNO – Ottavo in classifica con un margine di quattro punti sul Chiasso e di sei sul Wohlen, il Locarno si sta avvicinando con entusiasmo e fiducia alla seconda parte del campionato di Challenge League. Pur imperfetto, il gruppo guidato da Stefano Maccoppi ha, negli scorsi mesi, dimostrato di avere il carattere e la determinazione per lottare fino in fondo per la salvezza. Ma ce la farà? Le avversarie non molleranno fino all’ultimo…

“Sarà una corsa lunga e difficile – è intervenuto Stefano Gilardi, numero uno delle bianche casacche – noi abbiamo l’ambizione di riuscire a completarla con successo. Sono convinto che i ragazzi risponderanno al meglio. Sono super motivati e pronti a dimostrare di poter giocare a un buon livello. Al livello della Challenge League”.

Domanda secca: vi salverete?
“Solo se riusciremo a mostrare il giusto spirito di squadra”.

Gli individualismi sono banditi?
“I nostri giovani dovranno avere l’ambizione di crescere insieme. Solo in questo modo potranno sperare di poter competere a livello atletico e di condizione con le altre compagini”.

Chiasso e Wohlen. Sono queste le avversarie da tenere d’occhio…
“Non penso si possa fare la corsa su alcuno. Credo infatti che ogni gara, ogni occasione, sia buona per fare punti. E poi si deve tenere conto del fatto che, molto prima della fine, parecchie compagini non avranno più molto da chiedere al campionato. Le gare contro queste, già rilassate, potrebbero dare un nuovo volto alla classifica. Comunque noi siamo fiduciosi. Abbiamo una buona esperienza, nonostante la giovane età, e grazie a questa possiamo fare bene”.

Zarkovic è già stato preso per rinforzare il pacchetto difensivo (via Panizzolo, che comincerà la carriera in Polizia), arriveranno altri atleti?
“Certamente, soprattutto se troveremo la giusta occasione. L’idea è quella di completare la rosa a disposizione di mister Maccoppi con un elemento in mezzo al campo e un cursore laterale. Vedremo, in ogni caso, se quelli che verranno in prova dimostreranno di avere una marcia in più di quelli che già ci sono…”.

Abbonamento per la seconda metà del campionato a prezzo scontato.
Tessera tribuna CHF 250.-
Tessera entrata campo CHF 100.-
Tessera entra campo AVS CHF 50.-
Numero 091 752 18 15 oppure scrivi all’indirizzo e-mail: info@fclocarno.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE