Cerca e trova immobili

FC CHIASSODegennaro: "Serviva intervenire immediatamente"

27.11.13 - 15:37
Il direttore generale del Chiasso ha spiegato i motivi che hanno portato la società a decidere per il cambio di allenatore
Ti-Press
Degennaro: "Serviva intervenire immediatamente"
Il direttore generale del Chiasso ha spiegato i motivi che hanno portato la società a decidere per il cambio di allenatore
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO - Gianluca Zambrotta per Ryszard Komornicki. È questa la scelta presa dal Chiasso che in mattinata ha licenziato l’ex allenatore del Lucerna per gli scarsi risultati ottenuti. Il direttore generale rossoblù Marco Degennaro ha spiegato la scelta:

“Serviva intervenire immediatamente dopo il derby perso con il Lugano. Se fosse stato un allenatore nuovo che non conosceva l’ambiente, forse avremmo potuto aspettare la pausa, ma visto che abbiamo puntato su Zambrotta è stato deciso di operare immediatamente. Con il cambio d’allenatore non è arrivata la scossa necessaria. Inevitabile dunque l’avvicendamento”.

Si sussurra poi che a Chiasso negli ultimi tempi è mancata quella serenità che spesso aveva contraddistinto la famiglia rossoblù: “È chiaro che se i risultati non ci sono di conseguenza manca anche la tranquillità. Quello di Chiasso non è un gruppo difficile da gestire e credo che con due vittorie consecutive avremmo sicuramente ritrovato il sorriso. Così però non è stato”.

Avete deciso di puntare su Zambrotta, cosa vi aspettate da lui? “Gianluca deve dare tutto quello che ha (ride). Per lui mettersi in gioco non è facile, vista la situazione della squadra. Se non fosse stato convinto delle potenzialità della rosa credo che non avrebbe accettato l’incarico”.

Sarà tutt’altro che evidente per lui cominciare la carriera da allenatore con una squadra in piena difficoltà: “Se fai un’altra domanda gli fai poi cambiare idea…”, ha concluso il direttore generale momò.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE