Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBasilea-Chelsea, Yakin: "Pronti a ripeterci"

26.11.13 - 10:22
L'allenatore dei renani prova a dare la carica ai suoi in vista del match decisivo contro i Blues. Alle sue parole risponde Mourinho: "Loro sotto pressione"
Keystone / Georgios Kefalas
Basilea-Chelsea, Yakin: "Pronti a ripeterci"
L'allenatore dei renani prova a dare la carica ai suoi in vista del match decisivo contro i Blues. Alle sue parole risponde Mourinho: "Loro sotto pressione"
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - "La pressione è tutta sul Basilea". Provocatore come al solito José Mourinho, in vista del match di Champions League tra Chelsea e Basilea di questa sera. La squadra di Murat Yakin deve ripetere l'impresa della prima giornata quando vinse a Stanford Bridge per avere qualche possibilità di giocarsi la qualificazione agli ottavi. "Siamo pronti a ripeterci", ha detto convinto, l'allenatore degli svizzeri.

Un pareggio a Basilea sarà sufficiente agli inglesi per prenotare un posto nella fase a eliminazione diretta, ed una quarta vittoria consecutiva garantirà la qualificazione come vincitori di gruppo. Basilea che non può fare calcoli: è secondo se vince e lo Schalke non batte lo Steaua Bucureşt, al contrario, sarebbe eliminato se perde e i tedeschi vincono.

Murat Yakin al sito dell'Uefa resta ottimista e carica la squadra: "Siamo pronti per la partita e non vediamo l' ora di giocare. Vogliamo restare in Champions League dopo la pausa invernale e vogliamo ottenere la nostra prima vittoria in casa. Un pareggio sarà sufficiente per il Chelsea, ma i grandi club di solito vogliono arrivare primi nel gruppo in modo da avere una posizione migliore nel sorteggio quindi si scopriranno anche loro. Vogliamo fare tutto il possibile per arrivare ad una sorta di finale contro lo Schalke, ma, prima di tutto, vogliamo dare ai nostri tifosi una bella soddisfazione, la prima in Champions. Formazione loro? Dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione e non vediamo l'ora di affrontare qualsiasi giocatore José Mourinho sceglierà. All'andata abbiamo dimostrato che possiamo vincere, è importante che si cominci come una squadra e si vinca come una squadra".

Dal canto suo José Mourinho dimostra la solita sicurezza: "Penso che il Basilea è una buona squadra, a Londra, hanno giocato meglio di noi. Ma la loro situazione è difficile. La nostra è migliore. Abbiamo nove partite da giocare nel mese di dicembre e se possiamo vincere qui, la partita contro lo Steaua sarà meno importante. Questa è la nostra motivazione. La pressione è tutta loro che devono vincere con noi e poi a Gelsenkirchen. Quindi per loro la situazione è difficile, il che dimostra chiaramente che dopo la prima partita persa abbiamo fatto il nostro dovere. Ripeto, loro sono una squadra molto buona. L'ambiente, il loro stadio, potrebbe essere uno stimoli in più". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE