Cerca e trova immobili

NAZIONALE U21Colpaccio degli svizzerini a Pola

14.11.13 - 20:48
La selezione di Pier Tami ha conquistato l'importante sfida con la Croazia in ottica Europeo con un 2-0
Keystone
Colpaccio degli svizzerini a Pola
La selezione di Pier Tami ha conquistato l'importante sfida con la Croazia in ottica Europeo con un 2-0
CALCIO: Risultati e classifiche

POLA (Croazia) – Ben fatto! La Svizzera Under 21 ha conquistato una sfida importante nel percorso di avvicinamento all’Europeo di categoria, che si disputerà nel 2015 in Repubblica Ceca. I rossocrociatini sono andati a vincere a Pola contro la Croazia, leader del gruppo E, che a Lugano un mese fa li aveva battuti con il medesimo risultato.

Il successo può essere considerato ancora più entusiasmante se si pensa che la selezione di casa non aveva mai subito una rete. Un goal elvetico per tempo ha segnato l’ostica contesa, Frey al 19’ e Jevtic al 47’ hanno fatto gioire la truppa di Pier Tami. La serata è stata davvero positiva: Brozović non ha approfittato di un rigore all’80’ per accorciare le distanze.

Lunedì a Thun (18.30) una nuova decisiva partita, questa volta contro l’Ucraina, nazione con la quale la Svizzera U21 si gioca il secondo posto nel girone. Le migliori cadette insieme alle migliori dei gironi andranno ai playoff per conquistare un posto in Repubblica Ceca.

CROAZIA - SVIZZERA 0-2 (0-1)
Reti: 19’ M.Frey 0-1, 47’ Jevtic 0-2.
SVIZZERA U21: Mvogo; Widmer, Lacroix, Decarli, Martignoni (81e Bauer); Khelifi (68e Veloso), Buff, Jevtic (76e Bertone); Freuler, Ben Khalifa, Michael Frey.
Note: 
Aldo Drosina, Pola. Arbitro: Gözübüyük (PB). Svizzera senza Rodriguez, Xhaka, Drmic, Kasami e Seferovic (con la Nazionale A).

U21. Qualificazioni per l'Europeo. Gruppo E. Classifica: 1. Croazia 5/12. 2. Svizzera 4/9. 3. Ucraina 2/3. 4. Lettonia 3/3. 5. Liechtenstein 4/0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE