Cerca e trova immobili

MAJOR LEAGUE SOCCERNesta dà l'addio al calcio: "Ora voglio allenare"

20.10.13 - 11:16
L'ex difensore della Lazio e del Milan ha deciso di appendere le scarpette al chiodo
Keystone / Paul Chiasson
Nesta dà l'addio al calcio: "Ora voglio allenare"
L'ex difensore della Lazio e del Milan ha deciso di appendere le scarpette al chiodo
CALCIO: Risultati e classifiche

MONTREAL (Canada) – Alessandro Nesta ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e prima dell’ultima partita in casa della regular season della Major League Soccer giocata contro i Philadelphia Union, il Montréal Impact, ha dedicato un tributo alla carriera del 37enne ex difensore di Lazio e Milan.

Al termine della stagione, uno dei difensori più forti di sempre, si ritirerà dal calcio giocato: il Montréal Impact è in corsa per qualificarsi ai playoff e nella giornata di sabato ha vinto per 2-1. A segno è andato anche Marco Di Vaio che ha salutato il compagno di squadra: “Alessandro è uno dei migliori difensori del mondo. Campione e amico vero, sono orgoglioso di aver giocato al suo fianco. Siamo tristi, ma credo che continuerà a lavorare nel mondo del calcio”.

"Ora voglio provare ad allenare, penso che mi riposerò qualche mese prima di iniziare a studiare", ha detto Nesta visibilmente emozionato al termine di una carriera ventennale giocata sempre al top sin dal suo esordio giovanissimo in un match di Coppa Italia con la Lazio contro la Juventus. Uno scudetto in biancoceleste e il passaggio al Milan dove ha vinto tutto. Sullo sfondo l'azzurro della nazionale italiana con cui ha conquistato un Mondiale, Germania 2006, anche se da spettatore con un ginocchio operato. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE