Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUELugano che combini? Il Locarno passa a Cornaredo

23.09.13 - 21:34
I bianconeri, belli ma troppo leggeri in attacco, si sono arresi 0-2 davanti alle bianche casacche, incassando l'ennesima sconfitta di una stagione travagliata
Ti-Press
Lugano che combini? Il Locarno passa a Cornaredo
I bianconeri, belli ma troppo leggeri in attacco, si sono arresi 0-2 davanti alle bianche casacche, incassando l'ennesima sconfitta di una stagione travagliata
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Un Locarno cinico ha espugnato Cornaredo, battendo 2-0 un Lugano frizzante ma troppo impreciso.
Le due migliori ticinesi di Challenge League, almeno questo dice la classifica, non si sono risparmiate nel posticipo dell’ottavo turno di campionato. Toniche, volenterose, a lungo ispirate, le due compagini hanno offerto un piacevole spettacolo al pubblico accorso a Cornaredo.

I bianconeri si sono fatti preferire in quanto a gioco. La truppa di mister Salvioni ha infatti, dopo una primissima fase di studio, preso in mano le redini della contesa. Come già accaduto in questa stagione i padroni di casa non sono in ogni caso stati in grado di tradurre in reti la manovra. E così, nonostante la voglia di Shalaj (traversa al 18’), le folate offensive di Sadiku, e il genio di Bottani (palo al 38’), hanno chiuso in svantaggio il primo tempo, bucati da un gol di Pacarizi.

L’avvio di ripresa è stato una doccia fredda per i padroni di casa: alla seconda azione creata, in contropiede, il Locarno è infatti passato con Buess (48’), salendo sul 2-0 e ipotecando il successo. A quel punto il Lugano si è disunito e, pur rimanendo padrone del campo, ha faticato a ripresentarsi con costanza dalle parti di Pelloni. Le bianche casacche hanno così potuto, senza troppo penare, continuare il loro “difesa e contropiede”, planando senza troppi problemi fino al 90’, fino ai meritati tre punti.

LUGANO – LOCARNO 0-2 (0-1)
Reti: 22’ Pacarizi 0-1; 48’ Buess 0-2.
Note: Stadio Cornaredo, 1'681 spettatori. Arbitri: San, Dubrit, Zürcher, Pozzi. Ammoniti: Urbano (Lu), Pignalberi e Pacarizi (Lo).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE