Cerca e trova immobili

MERCATORoma-Ljajic, è fatta. Il Barça blinda Busquets: 150'000'000 di euro

27.08.13 - 22:30
Le trattative, ora che la chiusura del mercato è prossima, stanno entrando nella fase calda
Keystone/Riccardo De Luca
Roma-Ljajic, è fatta. Il Barça blinda Busquets: 150'000'000 di euro
Le trattative, ora che la chiusura del mercato è prossima, stanno entrando nella fase calda
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Giornata di mercato frenetica e ricca di affari vicini alla conclusione. Tra questi c’è quello riguardante il nome più caldo degli ultimi giorni: Adem Ljajic. La Fiorentina ha definitivamente scaricato il talento serbo, che domani potrebbe già ufficialmente lasciare la Viola. Non per andare al Milan, però: la Roma, infatti, ha sorpassato i rossoneri nella corsa al giocatore che, al di là delle dichiarazioni dei suoi agenti avrebbe già raggiunto l’accordo economico con il club giallorosso. I Della Valle hanno in ogni modo già trovato il sostituto di Ljajic: si tratta di Ante Rebic, giovane attaccante dell’RNK Spalato. Il presidente del club croato è stato avvistato a Firenze e la Viola avrebbe trovato anche l’accordo con il giocatore per un quadriennale. Ljajic, invece, alla Roma prenderà il posto di Erick Lamela, a un passo ormai dal Tottenham: gli Spurs verseranno nelle casse giallorosse la bellezza di 35 milioni di euro. Domani l’affare può concludersi.

La Juve aspetta - Giornata di attesa per la Juventus. Il Manchester United ha fissato il prezzo per Nani, giocatore inseguito dai bianconeri e che farebbe la felicità di Antonio Conte, in cerca da tempo di un esterno offensivo. Secondo il Sun, lo United per il portoghese chiede 13 milioni di euro, somma di cui la Juventus potrebbe disporre nel caso in cui riuscisse a piazzare Matri a una tra Milan e Roma. L’evoluzione del caso Lamela, in questo senso, potrebbe sbloccare anche il mercato dei bianconeri. Sono invece sfumate, invece, le residue speranze di arrivare a Geoffrey Kondogbia, centrocampista del Siviglia: il “gemello” di Paul Pogba è infatti a un passo dal Monaco, pronto a sborsare 20 milioni di euro. In uscita dalla Juventus, intanto, c’è il giovane Beltrame, che ha accettato il prestito al Cagliari: domani può arrivare l’ufficialità.

Rilancio Napoli - Attivo anche il Napoli, che in giornata ha rilanciato il proprio assalto a Maxime Gonalons del Lione. Aurelio De Laurentiis ha alzato a 14 milioni di euro l’offerta per il centrocampista, che risulta al primo posto tra i nomi rimasti nella lista della spesa compilata da Rafa Benitez.  Un altro francese seguito dai partenopei, invece, sembra prendere la via della Premier League: Adil Rami, centrale del Valencia, è finito nel mirino del Manchester City. Il club spagnolo, però, ha già chiarito la sua posizione: senza i 12 milioni della clausola rescissoria, Rami non si muoverà.

Il Milan cede - In attesa di giocare il preliminare di Champions League, il Milan ha messo in subbuglio il mercato dei fantasisti. Dopo l’ingaggio in prestito dello sloveno Birsa dal Genoa, il club rossonero ha proposto al Grifone Riccardo Saponara, ritenuto ancora acerbo per ritagliarsi un posto nell’undici rossonero. Preziosi, però, ha declinato l’offerta, anche perché il suo club è ormai a un passo dall’acquisto di Centurion, giovane e talentuoso esterno offensivo del Racing di Avellaneda.

Mercato internazionale - In Europa ha fatto notizia il rinnovo di Sergio Busquets con il Barcellona: contratto fino al 2018 e clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Con l’arrivo di Bale – domani potrebbe essere il giorno dell’annuncio - il Real Madrid potrebbe rinunciare a Di Maria: il Galatasaray si è fatto avanti con il giocatore con un contratto quadriennale da 3 milioni all’anno. Infine l’Arsenal, il cui assalto per il centrocampista Cabaye è per il momento andato a vuoto: Wenger ha messo sul piatto 23 milioni di euro per il mediano, suo connazionale, ma il Newcastle ha rimandato l’offerta al mittente. Nella speranza di strappare qualche milione in più…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE