Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEFrei ferma il GC e fa un mezzo regalo al Basilea

21.04.13 - 15:41
Alla prima da ds del Lucerna l'ex renano ha visto i suoi bloccare le cavallete, rimaste a -3 dai rossoblù. Pari anche tra Sion e YB e, in Challenge League, tra Vaduz e Bienne
Keystone
Frei ferma il GC e fa un mezzo regalo al Basilea
Alla prima da ds del Lucerna l'ex renano ha visto i suoi bloccare le cavallete, rimaste a -3 dai rossoblù. Pari anche tra Sion e YB e, in Challenge League, tra Vaduz e Bienne
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA – Non poteva che iniziare col piede giusto la nuova avventura professionale di Alex Frei; l’ex giocatore del Basilea  ha affrontato nel primo pomeriggio di domenica la sua prima partita da direttore sportivo del Lucerna. E ha iniziato pareggiando in casa per 1-1 col Grasshopper, l’antagonista numero 1 del “suo” Basilea.

I padroni di casa si sono portati in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Andrist, ma si sono visti raggiungere in seguito da Lang. Il pareggio permette al Lucerna di allontanarsi di un’altra lunghezza dal Servette (+6 in classifica) e al Grasshopper di restare in scia del Basilea.

I renani infatti hanno impattato 2-2 in casa del Thun; i leader della Super League si erano anche portati in vantaggio per ben due volte – con Park e e Diaz – ma in entrambi i casi i bernesi sono stati bravi a reagire trovando sempre il modo di riportarsi in parità con le reti di Demiri e Zuffi. In vetta al campionato ora il Basilea guida sempre con 3 punti di vantaggio sul GC… alle loro spalle si fa sempre più minaccioso il san Gallo, ora a -4 dal secondo posto.

Un pari si è visto anche al Tourbillon dove un Sion poco convincente non è andato oltre lo 0-0 contro uno YB ordinato.

In Challenge League spettacolo non se n'è visto: Vaduz e Bienne, le uniche due compagini scese in campo domenica, hanno infatti chiuso sullo 0-0 il loro scontro.

Super League
LUCERNA – GRASSHOPPER 1-1 (1-1)
Reti:
11’ Andrist 1-0; 33’ Lang 1-1

THUN – BASILEA 2-2 (0-1)
Reti:
25’ Park 0-1; 60’ Demiri 1-1; 65’ Diaz 1-2; 71’ Zuffi 2-2

SION – YOUNG BOYS 0-0

Le altre partite della 28esima giornata
Sabato:

Losanna – San Gallo 1-3
Zurigo – Servette 4-0

Challenge League
VADUZ – BIENNE 0-0

Le altre partite della 28esima giornata
Sabato:
Chiasso – Winterthur  0-1
Locarno – Wohlen R
Lunedì:
19.45 Aarau - Lugano
19.45 Wil - Bellinzona

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE