Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEArno Rossini: "Non sono venuto a Sion per visitare la città"

27.03.13 - 18:03
Il neo allenatore vallesano è stato presentato durante una conferenza stampa tenutasi oggi
Keystone
Arno Rossini: "Non sono venuto a Sion per visitare la città"
Il neo allenatore vallesano è stato presentato durante una conferenza stampa tenutasi oggi
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Mercoledì in occasione di una conferenza stampa è stato presentato il neo allenatore del Sion Arno Rossini. Il 56enne si è mostrato molto motivato per la nuova avventura che partirà ufficialmente sabato sera con la partita che i vallesani disputeranno contro il Servette. Come emerso nelle scorse settimane l’ex tecnico del Locarno avrà come assistente Gennaro Gattuso

“Nel calcio di oggi l’allenatore non fa più tutto da solo, ma è l’intero staff tecnico ad essere attivo. Tutti insieme dunque prenderemo le decisioni, anche se le responsabilità di quest'ultime saranno mie”, ha esordito il 56enne che per rispondere alla richiesta del club romando ha dovuto richiedere un congedo speciale dalla scuola in cui lavora.

Gli obiettivi del presidente Costantin sono chiari, terzo posto in campionato e finale di Coppa Svizzera: “Non sono venuto qui come turista, son venuto qui per lavorare e sono convinto che qui si possa avere successo”.

Ha preso in mano il microfono anche l'ex Milan e assistente di Rossini, Gennaro Gattuso: " Volevamo un uomo che conoscesse il calcio svizzero e qualcuno che portasse esperienza e umiltà. Arno non è certamente qui perchè ha il diploma di allenatore UEFA. Il presidente mi ha detto di voler prendere un italiano, ma per me il fatto che l'allenatore parli francese era di fondamentale importanza. Sono io che devo parlare la lingua del luogo in cui gioco e non il contrario", ha detto l'ex rossonero.

SportTio è su Twitter e su Facebook
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE