Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEStefano Gilardi: "È arrivato il momento di riflettere"

22.03.13 - 15:19
Le forze nel calcio ticinese sono da unire? Il presidente del Locarno ha esposto le proprie idee
Ti-Press
Stefano Gilardi: "È arrivato il momento di riflettere"
Le forze nel calcio ticinese sono da unire? Il presidente del Locarno ha esposto le proprie idee
CALCIO: Risultati e classifiche

LOCARNO - E ci risiamo. Le disgrazie del Bellinzona riporta sul tavolo la questione “unione delle forze”.  Si arriverà un giorno a questa soluzione? In molti vedono questa possibilità come irrealizzabile, altri invece aprono le porte a questa opportunità. Il presidente del Locarno Stefano Gilardi, ai microfoni di “Radio Fiume Ticino”, ha esposto il suo pensiero su una compagine unica nel Sopraceneri

“Attualmente diventa sempre più di attualità di fondere gli sforzi e le energie in territorio ticinese per costruire una squadra competitiva. La vicissitudini di alcune squadre della Lega Nazionale inducono alla riflessione se il nostro calcio non è un mondo inflazionato. E forse è davvero giunto il momento di fare delle riflessioni, aldilà delle disgrazie del Bellinzona”.

Com’è la situazione economica del Locarno? “Sono molto concentrato sull’ottenimento della licenza e resto molto fiducioso, abbiamo lavorato duramente. Abbiamo presentato un profilo di una società sana, seria e credibile. Una volta ottenuta la licenza valuteremo come eventualmente allargare il raggio d’azione nel calcio ticinese” .

Un commento sul Bellinzona? “Sono triste e spero che si arrivi ad una soluzione anche se le difficoltà sembrano enormi", conclude lo stesso numero uno locarnese.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE