Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Basilea tiene il passo del GC

10.03.13 - 18:02
I renani hanno liquidato con un rotondo 3-0 lo Young Boys. Cade ancora il Sion (0-1 col Losanna), mentre lo Zurigo ha trovato i tre punti col Vaduz (4-0)
Keystone
Il Basilea tiene il passo del GC
I renani hanno liquidato con un rotondo 3-0 lo Young Boys. Cade ancora il Sion (0-1 col Losanna), mentre lo Zurigo ha trovato i tre punti col Vaduz (4-0)
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA – Quanto è importante avere in squadra giocatori del calibro di Alex Frei e Marco Streller: il Basilea li ha – anche se l’ormai ex capitano della Nazionale a fine anno appenderà le scarpette al chiodo – e se li coccola, anche perché grazie ai loro gol i renani anche quest’anno si giocheranno il titolo di campione svizzero fino alla fine.

Provate a chiedere allo Young Boys che nella 23esima giornata di Super League è stato affossato per 3-0 dai colpi dei due fuoriclasse rossoblù: Frei ha sbloccato il risultato nel primo tempo con una perfetta punizione, Streller ha poi messo il sigillo definitivo sulla vittoria renana con la rete del 2-0. La terza segnatura porta la firma di Fabian Schar. La truppa di Murat Yakin si porta così a -2 dal Grasshopper, mentre i bernesi sono stati raggiunti dallo Zurigo a quota 30.

Non c’è nulla da fare, il Sion anche con Gattuso in panchina non riesce più a vincere. Ringhio ha deciso di guidare la squadra da bordo campo, piuttosto che da dentro, ma la scelta non ha dato i suoi frutti. I vallesani, nella 23esima giornata di campionato, hanno perso in casa per 1-0 addirittura contro il Losanna: qualcosa davvero non funziona. La Champions si allontana sempre di più e quelle dietro, nel frattempo, hanno ripreso a fare punti… il rischio di non arrivare in Europa, in casa Sion, si fa sempre più concreto.

Nell’altra partita del pomeriggio, in attesa del big match di Basilea delle 16, lo Zurigo è andata a imporsi facilmente in casa del Thun. La partita, caratterizzata anche dall’ingresso di una martora sul terreno di gioco, è rimasta in equilibrio fino alla pausa, ovvero fino al rosso rimediato in maniera sciocca da Schirinzi: in vataggio per 1-0 e con l’uomo in più, gli zurighesi hanno dilagato. Buff, Drmic e Chermiti nel giro di un quarto d’ora hanno sentenziato la vittoria che porta lo Zurigo a quota 30 in classifica.

BASILEA – YOUNG BOYS 3-0 (1-0)
Reti:
37’ Frei 1-0, 62’ Streller 2-0, 85’ Schar 3-0

SION – LOSANNA 0-1 (0-1)
Reti:
14’ Malonga 0-1.

THUN – ZURIGO 0-4 (0-1)
Reti:
12’ Schindelholz (aut) 0-1; 48’ Buff 0-2; 56’ Drmic 0-3; 62’ Chermiti (r) 0-4.

Le altre partite della 23esima giornata di Super League
Sabato:

Grasshopper – San Gallo 3-1
Lucerna – Servette 1-1

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE