Cerca e trova immobili

CALCIOMERCATOJuventus, ingaggiato il figlio di Bebeto

26.01.13 - 11:19
Accordo quinquiennale per il 18enne Mattheus che proviene dal Flamengo
keystone
Juventus, ingaggiato il figlio di Bebeto
Accordo quinquiennale per il 18enne Mattheus che proviene dal Flamengo
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Continua a muoversi sul fronte dei giovani talenti il calciomercato della Juventus che ora si lancia anche sui figli d’arte.  Considerato una delle grandi promesse del vivaio del Flamengo, il 18enne centrocampista Mattheus, figlio dell’ex bomber carioca Bebeto, sta per lasciare il club in cui e' cresciuto, con destinazione Italia. Infatti e' stato ceduto alla Juventus, almeno per cio' che riguarda l'80% del cartellino in possesso della societa' carioca (il restante 20% appartiene al calciatore), per 2 milioni di euro si e' appreso da fonti molto vicine alla dirigenza 'flamenguista'.

Con la Juve Mattheus firmera' un accordo quinquennale. Il contratto del ragazzo era in scadenza a fine 2013 e non sarebbe stato rinnovato, visto che Mattheus aveva gia' rispedito al mittente le proposte in tal senso. Per questo il Flamengo ha deciso di cederlo alla Juve, con cui i contatti erano stati avviati fin dall'ottobre scorso. A tenerli era in particolare il vicepresidente Wallim Vasconcellos.

Il talento rossonero e' il figlio dell'ex fuoriclasse Bebeto, nuovo coordinatore della Selecao under 20 dopo il fallimento di quest'ultima nel Sudamericano di categoria. Al torneo aveva preso parte anche Mattheus, e anche in quella circostanza era stato seguito da osservatori juventini. Per suo figlio, all'epoca neonato, Bebeto aveva inventato durante i Mondiali di Usa 1994, poi vinti dal Brasile, il gesto di 'cullare' con cui celebrava i suoi gol assieme ai compagni. ''Ho preferito non interferire nella carriera di mio figlio - ha commentato Bebeto dopo aver appreso la notizia del trasferimento alla Juve - ma sapevo che la Juventus lo stava facendo seguire da tempo. Avrei preferito che rimanesse nel Flamengo, e quindi vicino a me, ma e' andata cosi''.

Mattheus ha esordito nella prima squadra del Flamengo l'anno scorso e in tutto ha giocato 12 partite, di cui 3 partendo titolare. Da anni fa parte delle varie nazionali giovanili brasiliane. (ITM)

SportTio è su Twitter e su Facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE