Cerca e trova immobili

ZURIGOFifa The Best, premiato Lewandowski. Mancini battuto da Tuchel

17.01.22 - 20:46
L’attaccante del Bayern supera Messi e Salah. Mendy miglior portiere davanti a Donnarumma.
keystone-sda.ch / STF (FRIEDEMANN VOGEL)
Fifa The Best, premiato Lewandowski. Mancini battuto da Tuchel
L’attaccante del Bayern supera Messi e Salah. Mendy miglior portiere davanti a Donnarumma.
In campo femminile è stata premiata la calciatrice spagnola del Barcellona Alexia Putellas. Premio fair play alla nazionale danese e al suo staff medico.
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Robert Lewandowski è stato incoronato a Zurigo come giocatore FIFA dell'anno ("The Best FIFA Men’s Player Award 2021").

Il bomber polacco del Bayern Monaco, a cui non era stato assegnato il Pallone d'Oro facendo storcere il naso a tanti appassionati, si è preso il riconoscimento venendo preferito a Messi e Salah.

In campo femminile è stata premiata la calciatrice spagnola del Barcellona Alexia Putellas.

Il premio di miglior allenatore è andato a Thomas Tuchel - campione in Champions col Chelsea - che ha preceduto Roberto Mancini e Pep Guardiola.

Per l'Italia un'altra delusione è arrivato dal premio miglior portiere, con Edouard Mendy (Chelsea) che ha battuto nelle preferenze Gigio Donnarumma.

Ad aggiudicarsi il Puskas Award per il gol più bello è stato l'ex Roma Erik Lamela, ora in forza al Tottenham e autore di una rete splendida di "rabona" lo scorso 14 marzo.

Tra gli altri riconoscimenti spicca sicuramente quello del premio fair play, andato secondo logica alla nazionale della Danimarca e allo staff medico danese, capace di salvare la vita a Christian Eriksen lo scorso 12 giugno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE