Cerca e trova immobili

NAZIONALEZuber-Fassnacht: Yakin coglie la prima vittoria ufficiale con la Nazionale

09.10.21 - 22:52
I rossocrociati hanno battuto l'Irlanda del Nord 2-0.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Zuber-Fassnacht: Yakin coglie la prima vittoria ufficiale con la Nazionale
I rossocrociati hanno battuto l'Irlanda del Nord 2-0.
Gli elvetici scenderanno nuovamente in campo martedì 12 ottobre in Lituania.
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA - La Svizzera ha fatto il suo dovere nella serata odierna a domicilio contro l'Irlanda del Nord. La formazione elvetica si è infatti imposta 2-0 nel quinto incontro valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar.

Per l'occasione coach Murat Yakin - che ha così colto il primo successo in una partita ufficiale da quando è seduto sulla panchina della Nazionale - ha deciso di affidarsi al tandem d'attacco composto da Embolo e Steffen, supportati da Shaqiri, e la mossa gli ha dato ragione. Dapprima è stato proprio l'attaccante del Borussia Moenchengladbach a innescare Zuber per il momentaneo 1-0 a tempo scaduto della prima frazione di gioco (48'), dopodiché Fassnacht - subentrato all'81' proprio al posto del marcatore della prima segnatura - ha chiuso i conti nel finale (91').

In classifica la selezione elvetica occupa la seconda posizione con 11 punti, tre lunghezze di ritardo rispetto all'Italia (14), che è però scesa in campo una volta in più. Inseguono Irlanda del Nord (5), Bulgaria (5) e Lituania (3).

I rossocrociati scenderanno nuovamente in campo martedì 12 ottobre in trasferta contro il fanalino di coda (ore 20.45).

SVIZZERA - IRLANDA DEL NORD 2-0 (1-0)

Reti: 48' Zuber 1-0; 91' Fassnacht 2-0.

SVIZZERA: Sommer; Rodriguez, Akanji (53' Schär), Elvedi, Mbabu (81' Widmer); Zuber (81' Fassnacht); Freuler, Zakaria; Shaqiri (92' Sow); Embolo (92' Itten), Steffen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 2 anni fa su tio
Intanto si potrebbe scrivere la formazione dell'avversario. Cosa tipica Svizzera non prevederlo, molti giornali locali pure non lo fanno, inspiegabilmente. Poi si potrebbe precisare che gli irlandesi hanno giocato due terzi dell'incontro in 10, cosa non da poco. Molto sommario il commento.

Ennio 2 anni fa su tio
bravi per almeno aver vinto ma tasso tecnico da isole faroe
NOTIZIE PIÙ LETTE