Cerca e trova immobili

LIGA/LIGUE 1Leo-PSG: è fatta

10.08.21 - 16:06
Biennale per l'argentino a Parigi. A Barcellona, invece, hanno già dato un taglio netto con il passato...
Imago
Leo-PSG: è fatta
Biennale per l'argentino a Parigi. A Barcellona, invece, hanno già dato un taglio netto con il passato...
Messi è atterrato nella capitale francese: dopo le visite mediche l'affare diventerà ufficiale.
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Le lacrime catalane di Lionel Messi sono già acqua passata. Sì perché la star argentina, dopo una vita a Barcellona, è pronta ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera. 

In queste ore la Pulce metterà la firma su un contratto biennale con il PSG (più opzione per una terza stagione) da 40 milioni netti all'anno. Domani, invece, al Parco dei Principi vi sarà la presentazione ufficiale.

Nel frattempo al Camp Nou non hanno perso tempo mettendosi immediatamente al lavoro per levare ogni immagine di Leo attorno all'impianto. Un modo per dare un taglio netto con il passato, ma anche per far sì che il dolore per la partenza del simbolo di Barcellona sia il meno invasivo possibile...

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mamarco 2 anni fa su tio
N1 della storia del calcio. Farà grandissimo il PSG. Regalerà a tutti ancora tanti momenti di pura arte calcistica. Agli altri solo la polvere.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Mamarco
Alla faccia dei debiti ;-(

bluwind 2 anni fa su tio
Il motivo del mancato accordo (Messi si sarebbe accontentato anche di uno stipendio simbolico) è una legge spagnola che vieta il rinnovo di un contratto al di sotto del 50%. È una legge per tutelare chi ha un contratto a termine. E anche con il solo 50 % il Barcellona superava i nuovi limiti imposti dalla Liga (visto il preocupante indebitamento dei club spagnoli) cioè gli stipendi non devono superare il 70% dei guadagni. I catalani arrivano al 95%. Insomma il Barca per tenersi Messi doveva "svendere" mezza squadra e oltre al danno economico, devono pur avere 11 giocatori (anche se strapagati) . Unica soluzione lasciar andare Messi. Un scherzo del destino ha voluto che una legge fatta per tutelare i più deboli ha colpito il giocatore più pagato della storia.

Alone 2 anni fa su tio
Schiavi del Dio denaro.. nessun rispetto per chi per 20 anni ti ha strapagato ..

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Alone
Ma perché scrivere scemenze e non informarsi!!! Lui aveva accettato anche metà dello stipendio per rimanere. Ma le nuove regole imposte non è stato possibile. Il Barcellona è troppo indebitato e nonostante la volontà di Messi, non ha potuto rimanere. Troppo alta la massa salariale.

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Alone
Se inseguisse solo il denaro non sarebbe rimasto lì per 20 anni

Boh! 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
…se veramente ci teneva poteva anche accordarsi per un decimo dello stipendio….

cle72 2 anni fa su tio
PSG da paura... mo son azzi!
NOTIZIE PIÙ LETTE