Cerca e trova immobili

SERIE AFirmato un biennale con i rossoneri

16.07.21 - 22:38
L'attaccante francese ha firmato con il Milan. Indosserà la maglia numero 9, portata nella scorsa stagione da Mandzukic.
keystone-sda.ch (Claudio Furlan)
Firmato un biennale con i rossoneri
L'attaccante francese ha firmato con il Milan. Indosserà la maglia numero 9, portata nella scorsa stagione da Mandzukic.
Dall'addio di Superpippo Inzaghi il numero 9 è stato spesso associato ad esperienze amare e deludenti.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - In casa Milan è stato il giorno di Olivier Giroud, arrivato in mattinata alla clinica La Madonnina per le visite mediche di rito prima di recarsi in sede per le firme. L'attaccante, prelevato dal Chelsea e legatosi ai rossoneri per le prossime due stagioni, ha già scelto anche il numero di maglia che porterà sulle spalle.

La sua decisione, da vero bomber, è caduta proprio sulla casacca numero 9, mitica quanto maledetta e "temuta" dai tifosi dopo l'addio di Pippo Inzaghi. La speranza dei più scaramantici è che il francese possa sfatare questa sorta di tabù, con il 9 associato nel recente passato ad avventure brevi, spesso amare e quasi sempre fallimentari.

Dopo l'addio di Inzaghi il 9 è infatti finito sulle spalle dei vari Torres, Mandzukic, Lapadula, Piatek, André Silva e Higuain... attaccanti che in rossonero non sono riusciti a lasciare il segno. Giroud riuscirà ad invertire il trend? Il campo darà le sue risposte.

Intanto l'attaccante, nelle poche parole rilasciate alla stampa, si è detto "perfetto con i colori rossoneri" e si è fatto scappare un "Forza Milan".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE